Scelta del primo gommone [pag. 2]

Guardiamarina
Gibs
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- 11/11
Ciao io avevo un YAM 380 S con un EVINRUDE 9,9 (15cv sbloccato 2t).
Peso gommone tra i 60/70 kg gonfiabile con pagliolo in alluminio.
Peso del motore un trentina di kg.
Ora di caricarlo da solo sul tetto della Focus ...... io non ci sarei riuscito (182cm x 120kg), comunque......
Caricando nella macchina motore, gommone ecc ecc sulla mia Audi A4 SW rimaneva solo il posto per mia moglie.....
Tieni anche presente che io avevo montato le ruote a poppa per vararlo/alarlo altrimenti con mia moglie non riuscivo a gestirlo.
Aggiungo anche che dopo la prima volta che ho gonfiato a mano ....... ho immediatamente comprato un pompa elettrica.
Detto questo, se come dici hai posto, prendi un bel chiglia rigida in VTR, un bel carrellino metti tutto dentro (dotazioni ecc ecc) ci compri un bel telo e te lo tieni pronto dove ha spazio.
Quando hai voglia/tempo te lo attacchi e vai dove ne hai voglia.
Sulle dimensioni starei su un 4,70 con un 25 2t se vuoi spendere poco o con 40 4t se vuoi fare subito una cosa giusta.
Dammi retta e ti divertirai in sicurezza......altrimenti mi penserai quando ti troverai a cimentarti la prima volta.
La soluzione che ti ho indicato io l'avevo scelta perché era quella max da gestire con camper senza carrello.

Ciao
Sailornet