Portare da df 4 a df 6
Simone1996 (autore)
- 1/7
Ragazzi mi sapete dire la differenza tra questi due modelli?
Visto che entrambi sono monocilindrici da 138cc e se e possibile portare il mio 4 cv in 6
Grazie
Visto che entrambi sono monocilindrici da 138cc e se e possibile portare il mio 4 cv in 6
Grazie
fedex95
- 2/7
Sì puoi farlo cambiando la centralina
Saver 495 open - tohatsu mega 40/50
Saver 495 open - Mercury 40/60 orion
Acquaviva 19 viva - Yamaha 25/70 supertop 2t
Saver 495 open - Mercury 40/60 orion
Acquaviva 19 viva - Yamaha 25/70 supertop 2t
dolce*11
- 3/7
I due motori sono diversi in molte parti:
Testata
Carburatore
Pompa carburante
Collettore di aspirazione
Termostato
Troppe differenze.
@ fedex95,
Nei modelli 4 e 6 cv non c'è centralina .....forse ti sei confuso con 40 e 60.
Testata
Carburatore
Pompa carburante
Collettore di aspirazione
Termostato
Troppe differenze.
@ fedex95,
Nei modelli 4 e 6 cv non c'è centralina .....forse ti sei confuso con 40 e 60.
Sembra di sentirlo ancora
dire al mercante di liquore
"Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
F.De Andrè.
dire al mercante di liquore
"Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
F.De Andrè.
fedex95
- 4/7
Chiedo venia ho effettivamente letto 40 60. Cmq credo che l'unica cosa praticabile sia cambiare il carburatore. Nulla più
Saver 495 open - tohatsu mega 40/50
Saver 495 open - Mercury 40/60 orion
Acquaviva 19 viva - Yamaha 25/70 supertop 2t
Saver 495 open - Mercury 40/60 orion
Acquaviva 19 viva - Yamaha 25/70 supertop 2t
spiaggia libera
- 5/7
Parlando con un meccanico Suzuki marine mi ha detto questo : diventa al 99% cambiando i getti del carburatore del 4 hp con i 6hp , però loro per essere sicuri cambiano tutto il carburatore per non avere problemi di carburazione visto che la spesa è di circa 120 euro .
Simone1996 (autore)
- 6/7
Ragazzi questi carburatori non portano la vite del massimo cambiando i getti si fa la carburazione si puo regolare solo il minimo
un altra cosa che cambia tra il 4 e il 6 è l' apertura della faralla il 4 porta un fermo sia sull accelleratore sia sul carburatore
poi un altra cosa cos e il collettore del aria perche dovrebbe portare uno strozzo all interno
un altra cosa che cambia tra il 4 e il 6 è l' apertura della faralla il 4 porta un fermo sia sull accelleratore sia sul carburatore
poi un altra cosa cos e il collettore del aria perche dovrebbe portare uno strozzo all interno
spiaggia libera
- 7/7
Ho un suzuki 4cv 4 tempi del 2005 che uso come motore di riserva su un sacs , volevo portarlo a 6cv per sfuttarlo anche su gozzo di 4 metri come motore principale , qualcuno lo ha fatto trovando anche se in maniera piccolissima delle migliorie o conviene rimanere a 4cv tanto la resa è presspochè uguale .
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