Portare a 30 cv un 25 cv mercury america.

Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO (autore)
Mi piace
- 1/18
si può cavare qualche cavallo in + dal 25 america senza stravolgere il motore..... mi basterebbero 5 cv.
la cilindrata è di 400 cc.
Davide TRICOMI
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 2/18
SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:
si può cavare qualche cavallo in + dal 25 america senza stravolgere il motore..... mi basterebbero 5 cv.
la cilindrata è di 400 cc.


No.

Il 400 cc non è un depotenziato.

Nasce e muore come 25.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO (autore)
Mi piace
- 3/18
Dolcenera ha scritto:
SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:
si può cavare qualche cavallo in + dal 25 america senza stravolgere il motore..... mi basterebbero 5 cv.
la cilindrata è di 400 cc.


No.

Il 400 cc non è un depotenziato.

Nasce e muore come 25.

si lo so che non è depotenziato, volevo sapere se qualcuno comunque era riuscito tramite leggere modifice quali sostituz. carburatore od altro ad ottenere qualcosa...
Davide TRICOMI
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO (autore)
Mi piace
- 4/18
guardando lo spaccato del carburatore (nel mio topic tutti gli spaccati sulla sezione motori) ho notato sul disegno che c'è una piastrina con una strozzatura rettangolare, che viene applicata solo sulle versioni italiane ed inglesi del 25 hp 2 t..
volevo sapere se qualcuno ha avuto modo di vedere sta strozzatura, e se l'ha rimossa.
io quest'autunno appena rimetto a secco la barca smonto il carburatore e cerco sta piastrina.
dal disegno dovrebbe essere sita tra la flangia di accoppiamento al monoblocco ed il corpo carburatore.
VEDIAMO!!!
Davide TRICOMI
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 5/18
SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:
guardando lo spaccato del carburatore (nel mio topic tutti gli spaccati sulla sezione motori) ho notato sul disegno che c'è una piastrina con una strozzatura rettangolare, che viene applicata solo sulle versioni italiane ed inglesi del 25 hp 2 t..
volevo sapere se qualcuno ha avuto modo di vedere sta strozzatura, e se l'ha rimossa.
io quest'autunno appena rimetto a secco la barca smonto il carburatore e cerco sta piastrina.
dal disegno dovrebbe essere sita tra la flangia di accoppiamento al monoblocco ed il corpo carburatore.
VEDIAMO!!!


Sicuro che lo spaccato non risalga agli anni '80, quando i 25 venivano strozzati a 20?
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO (autore)
Mi piace
- 6/18
Dolcenera ha scritto:
SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:
guardando lo spaccato del carburatore (nel mio topic tutti gli spaccati sulla sezione motori) ho notato sul disegno che c'è una piastrina con una strozzatura rettangolare, che viene applicata solo sulle versioni italiane ed inglesi del 25 hp 2 t..
volevo sapere se qualcuno ha avuto modo di vedere sta strozzatura, e se l'ha rimossa.
io quest'autunno appena rimetto a secco la barca smonto il carburatore e cerco sta piastrina.
dal disegno dovrebbe essere sita tra la flangia di accoppiamento al monoblocco ed il corpo carburatore.
VEDIAMO!!!


Sicuro che lo spaccato non risalga agli anni '80, quando i 25 venivano strozzati a 20?


indagherò su ciò che mi hai scritto!
può essere che hai ragione tu!
anche se il motore del disegno lo spacciavano per 25, e poi la piastrina in questione èra solo sulle versioni per il mercato inglese e italiano.
saluti.
Davide TRICOMI
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 7/18
SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:

anche se il motore del disegno lo spacciavano per 25, e poi la piastrina in questione èra solo sulle versioni per il mercato inglese e italiano.
saluti.


Appunto questo mi mette il dubbio...

Se il modello è 25 anche al'estero e solo per il mercato italiano c'è la strozzatura, mi par logico che la versione strozzata dia MENO di 25 hp.

In genere i "veri"30 hp sono tali all'estero e 25 solo in italia....
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO (autore)
Mi piace
- 8/18
Dolcenera ha scritto:
SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:

anche se il motore del disegno lo spacciavano per 25, e poi la piastrina in questione èra solo sulle versioni per il mercato inglese e italiano.
saluti.


Appunto questo mi mette il dubbio...

Se il modello è 25 anche al'estero e solo per il mercato italiano c'è la strozzatura, mi par logico che la versione strozzata dia MENO di 25 hp.

In genere i "veri"30 hp sono tali all'estero e 25 solo in italia....


tu hai avuto modo di guardare il disegno sul topic in questione?
perchè ha strozzatura molto pronunciata.
Davide TRICOMI
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 9/18
SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:


tu hai avuto modo di guardare il disegno sul topic in questione?
perchè ha strozzatura molto pronunciata.


<Appunto... è una strozzatura.
E come ti dicevo all'inizio del thread, le uiniche strozzature presenti su quel modello servivano per ridurlo da 25 a 20.... non esiste un mercury "30" da 400 cc...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO (autore)
Mi piace
- 10/18
Dolcenera ha scritto:
SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:


tu hai avuto modo di guardare il disegno sul topic in questione?
perchè ha strozzatura molto pronunciata.


<Appunto... è una strozzatura.
E come ti dicevo all'inizio del thread, le uiniche strozzature presenti su quel modello servivano per ridurlo da 25 a 20.... non esiste un mercury "30" da 400 cc...


la mia domanda è una perchè solo per il mercato inglese ed italiano?
Davide TRICOMI
Sailornet