Pulizia sotto il paiolato...

Comune di 1° Classe
Mirko_z (autore)
Mi piace
- 1/4
Buonasera, ho fatto una ricerca ma senza trovare niente.. ho da poco acquistato e riparato un Tropik Bombard da 3.40mt, e durante l'ultima uscita salendo e caricando l'attrezzatura è finita dentro un po' di sabbia. Essendo il paiolato smontabile e con alcuni piccoli spazi tra un pezzo e l'altro (non ha nessun problema, è così di fabbrica) un po' di sabbia è finita giù. La mia domanda è per poter togliere sabbia o qualunque altra cosa finisca sotto il paiolato devo ogni volta smontarlo?
Perchè se così fosse avevo pensato di praticare un foro abbastanza largo nell'ultimo pannello a poppa per, una volta alato il gommone buttarci un po' d'acqua dentro e sciacquarlo togliendo tutto ciò che si infila al di sotto del paiolato.
Ps. il foro di scarico dell'acqua che entra nel gommo si trova al di sopra del paiolato quindi da li tutto ciò che non è liquido rimane bloccato sotto.
Magari è una domanda banale ma al momento non mi vengono altre idee oltre a smontare ogni volta o bucare...

Grazie mille anticipatamente, buona serata a tutti Thanks

Mirko
Comune di 1° Classe
Mirko_z (autore)
Mi piace
- 2/4
Nessun vostro parere?
Cosa avrò sbagliato in questa domanda? Crying or Very sad
Ammiraglio di divisione
TheGiangi
Mi piace
- 3/4
Ipotizzo. Ma quanta sabbia entra? Talmente tanta da costringerti a smontarlo e rimontarlo (se lo tieni montato.) Ogni volta che lo usi?
Comunque, con o senza foro, per far defluire l'acqua devi ribaltarlo, giusto?
Per evitare di fare fori, puoi far entrare l'acqua per gli stessi spazi dove entra la sabbia.


G
Seguite l'onda, belli!

Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
Comune di 1° Classe
Mirko_z (autore)
Mi piace
- 4/4
Salve Giangi e grazie per la risposta, sabbia non ne è entrata molta, purtroppo sono io che sono perfettino Rolling Eyes
Lo lascio montato e vorrei sciacquarlo subito dopo averlo alato. Facendo entrare l'acqua dagli spazi e ribaltandolo credo che per via della gravità la sabbia vada ad infilarsi negli angoli e non viene via con l'acqua.
Smontarlo ogni volta la vedo dura, cercavo una soluzione più pratica e veloce. Oppure devo tappare tutti gli spazi Sbellica
Sailornet