Restauro calotta trim yamaha F40 CETL [pag. 3]

Tenente di Vascello
mabate
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- 21/23
Ciao lampisnow innanzitutto complimenti per il lavoro e per il report eseguito.

Poichè dovrei cimentarmi nel restauro della calotta anch'io (il mio motore è un F40 CETL), volevo chiederti lumi e/o suggerimenti su come posso smontare agevolmente il coperchio del trim, soprattutto le viti posteriori, non ho capito bene qual è la leva da utilizzare per bloccare il motore una volta alzato il trim e come si fa a sganciare quest'ultimo facendolo spostare in avanti.

Cari saluti e grazie in anticipo per il tempo che mi dedicherai.
Novamares 527 Classic with Yamaha F40CETL
Lowrance X4 PRO
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Sottocapo di 1° Classe Scelto
lampisnow (autore)
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- 22/23
Ciao mabate, grazie Wink comunque, per tenere il motore sollevato devi utilizzare il tilt, è una leva sui lati e si abbassa andando a battuta sul telaio. Una volta sollevato e bloccato, rimuovi il perno del pistone trim. così puoi spostarlo e riesci a rimuovere le viti della calotta che ci sono dietro. Una volta che rimuovi le viti e tiri su la calotta fini a vedere l'indotto, con una pinza a denti lunghi cerchi di tenerlo in posizione e finisci di sfilare la calotta. Non è difficile, basta un po' di pazienza Wink fammi sapere come procedi 👍🏻
Alex
Tenente di Vascello
mabate
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- 23/23
Ti ringrazio come sempre...ti aggiornerò sulle operazioni appena comincio ad operare! Wink
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