Selva s260 15cv verifica stato girante

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usbe (autore)
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- Ultima modifica di usbe il 03/04/15 19:19, modificato 1 volta in totale
Ciao a tutti preziosi gommonauti!
Ho da risolvere un problema (forse più di uno)
In breve: Uscita con amici per una mattina di pesca, il motore parte senza problemi, giusto un po di fumo iniziale, pronti via! Appena fuori dal porto metto in folle e dopo qualche secondo il motore si spegne! Dopo qualche tentativo smonto le candele e le trovo bagnate! Rientro in porto e cerco di capire! Io credo che sia bruciata la guarnizione della testata, però non finisce qui!
Nel tirare su il motore, noto che dal piede esce un misto di acqua e, penso, olio di colore grigio!
Dopo aver letto vari topic ho deciso di cimentarmi nell'impresa!! Quello che vorrei fare è : smontare il piede per sostituire girante e forse anche i paraoli, successivamente vorrei smontare la testata per sostituire la guarnizione!
Ho trovato un rivenditore che ha tutti i ricambi che contatterò a breve per un preventivo

Oggi ho scaricato l'olio dal piede ma non è dello stesso colore del liquido che è uscito quando ero al porto!
Selva s260 15cv verifica stato girante

Nei prossimi giorni comincio a smontare il piede e vediamo un po cosa trovo, speriamo bene!
Grazie per l'attenzione!! [/img]
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usbe (autore)
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Ragazzi ci sono novità! L'acqua nelle candele arriva dal serbatoio, credo condensa! Il piede alla fine l'ho smontato ugualmente per capire le condizioni della girante
Voi che ne dite?
re: Selva s260 15cv verifica stato girante

re: Selva s260 15cv verifica stato girante


Basterebbe gassare e oleare bene tutto e richiudere??

Ho smontato e ripulito pompa benzina e carburatore, a breve le foto non ho ancora rimontato!!
Per ora questo è tutto, a presto! Cool
Ammiraglio di divisione
Sardomar
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A proposito di candele bagnate: hai parlato di condensa proveniente dal serbatoio. Spoiegazione poco convincente. Eventuale acqua entrata nel serbatoio non può che essere entrata con il carburante durante il rifornimento. L'acqua ha un peso specifico superiore alla benzina e non si mischia con la benzina stessa. Conseguentemente si stratifica nel fondo del serbatoio.
Se è arrivata alle candele significa che di acqua nel serbatoio ce n'era tanta.
Dovrai vuotare il serbatoio il circuito di alimentazione del carburante vaschetta del carburatore compresa.
La vita è come la marea..........

Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Capitano di Corvetta
Frik
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Dalla foto, l'olio del piede, sembrerebbe emulsionato.
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Ciao a tutti! Oggi ho ripulito anche il serbatoio, rimontato tutto il motore è fatto partire!! Tutto funziona perfettamente!!!
Effettivamente per la quantità d'acqua che ho trovato non credo si tratti di condensa, ma di benzinaro truffa!!!
Per olio emulsionato cosa si intende, misto ad acqua??
Eventualmente quale potrebbe essere la causa e quale la soluzione?
Ciao A presto
Sailornet