Domani primo traino. Consigli?
Capitan_Uncino (autore)
- 1/21
Ciao ragazzi.... come sempre mi rivolgo al Forum.
Domani primo traino della mia vita andrò a prendere finalmente la Jac...
Si accettano consigli di ogni genere. Sbizzarritevi, o voi che siete esperti!
Domani primo traino della mia vita andrò a prendere finalmente la Jac...
Si accettano consigli di ogni genere. Sbizzarritevi, o voi che siete esperti!
Non xe per Cicio barca...
cristian78
1
- 2/21
ti seguo presto toccherà pure a me...
pesca nautica
sabrigio
1
- 3/21
prima cosa fai con calma qualsiasi cosa faccia-
giorgio
giorgio
italiano fuori corso dentro
roy151
6
- 4/21
Ciao. Primo consiglio... Dopo aver agganciato il carrello tira all'insù il gancio senza sganciare la maniglia. Vedi che sia bloccato per bene. Assicura il cavetto di sicurezza... Controlla la lunghezza del cavo elettrico che non tocchi terra ma abbia la corsa giusta per le curve.. Alza completamente il ruotino e serra bene la leva. Il freno che sia sganciato.. Controlla le luci tutte. Controlla la leva se c'è della retromarcia che sia in posizione di riposo .Serra bene i fermi del porta targa.. . Ma la più importante è di rispettare i limiti di velocità. Non farti abbindolare da chi viaggia veloce... Roy
King 600 Optimax 150 L....Sono loro che mi fanno sentire in pace con me stesso..
https://www.gommonauti.it/donazione.php
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gianluca1967
1
- 5/21
prima di tutto auguri, poi fai tutto con molta calma, se il viaggio comprende autostrada o tratti lunghi controlla ogni tanto se i cerchi scaldano troppo( se non conosci bene la storia del carrello), comunque se rispetti i limiti non ti può succedere nulla.
buon viaggio
buon viaggio
biciocod
2
- 6/21
Ciao, anche io sono abbastanza fresco ma l'anno scorso sono stato illuminato da una frase che mi ha aiutato tanto.
in retromarcia se vuoi riportare il carrello dritto devi osservare gli specchietti, se scorge troppo su quello destro, sterza a destra e viceversa.
A qualcuno potrà sembrare elementare ma a me è risultato molto utile.
in retromarcia se vuoi riportare il carrello dritto devi osservare gli specchietti, se scorge troppo su quello destro, sterza a destra e viceversa.
A qualcuno potrà sembrare elementare ma a me è risultato molto utile.
Il tempo impiegato a pescare non viene scalato dal tempo della vita
brava22wa
1
- 7/21
Personalmente quando devo fare una retro marcia non guardo mai gli specchietti, mi volto letteralmente e guardo direttamente l'operazione che vado a fare, mi trovo molto meglio cosi'.
red1
2
- 8/21
Come saprai il piede del motore deve stare all'interno del portatarga, pertanto, se viaggi con il motore abbassato, controlla che la pinnetta del motore sia a debita distanza dalla sede stradale e che il portatarga non sia troppo vicino al piede, perché potrebbe danneggiarlo.
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Giovanni Verga, I Malavoglia
Capitan_Uncino (autore)
- 9/21
Non ho parole siete "illuminanti"... lo sapevo che facevo bene a chiedere
Non xe per Cicio barca...
TheGiangi
- 10/21
Aggiungo qualcosa su quanto indicato dagli altri.
Non succederà mai, ma quando blocchi il ruotino fai attenzione che sia inclinato in direzione del bordo destro della strada. Qualsiasi cosa succede che sgancia il carrello, andrà in breve sul bordo ed eviterai danni peggiori.
Non lesinare sulle cinte che bloccano il gommone sul carrello (cinte con carichi di molto superiori al peso complessivo del carrello. Io uso cinte da 3000Kg per un carrello da 860Kg complessivi), ma non serrare con troppa forza perchè rischi di danneggiare la carena o i rulli.
Se il telo di copertura non è specifico, viaggia senza, assicurando BENE tutto ciò che è amovibile.
Come detto dagli altri, limiti di velocità rispettati (70Km/h su statali, 80Km/h su autostrade). A me è scoppiata una ruota in autostrada, ma andavo a meno di 80Km/h ed ho solo sentito il botto e vibrazioni. Mi sono accostato ed ho sostituito senza nessuna conseguenza.
Non ti spaventare per le oscillazioni che sentirai in macchina (parlo per mia esperienza, il mio primo viaggio ero un bagno di sudore per la tensione) quando prendi avvallamenti o asperità varie, è normale che i movimenti sul gancio si ripercuotano sulla vettura, ma continua normalmente, certo che se dallo specchietto ti sparisce il rimorchio, beh....
Sembrano tante cose, ma dopo le prime volte saranno normali.
ICAB,
G
Non succederà mai, ma quando blocchi il ruotino fai attenzione che sia inclinato in direzione del bordo destro della strada. Qualsiasi cosa succede che sgancia il carrello, andrà in breve sul bordo ed eviterai danni peggiori.
Non lesinare sulle cinte che bloccano il gommone sul carrello (cinte con carichi di molto superiori al peso complessivo del carrello. Io uso cinte da 3000Kg per un carrello da 860Kg complessivi), ma non serrare con troppa forza perchè rischi di danneggiare la carena o i rulli.
Se il telo di copertura non è specifico, viaggia senza, assicurando BENE tutto ciò che è amovibile.
Come detto dagli altri, limiti di velocità rispettati (70Km/h su statali, 80Km/h su autostrade). A me è scoppiata una ruota in autostrada, ma andavo a meno di 80Km/h ed ho solo sentito il botto e vibrazioni. Mi sono accostato ed ho sostituito senza nessuna conseguenza.
Non ti spaventare per le oscillazioni che sentirai in macchina (parlo per mia esperienza, il mio primo viaggio ero un bagno di sudore per la tensione) quando prendi avvallamenti o asperità varie, è normale che i movimenti sul gancio si ripercuotano sulla vettura, ma continua normalmente, certo che se dallo specchietto ti sparisce il rimorchio, beh....
Sembrano tante cose, ma dopo le prime volte saranno normali.
ICAB,
G
Seguite l'onda, belli!
Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
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