Guida a barra
Bumbum (autore)
- 1/8
Salve,
posseggo il motore mercury F115ELPT, mi chiedevo se fosse possibile montare una barra di guida; mi servirebbe principalmente per la traina con artificiali (o eventualmente con vivo, mettendo una ulteriore barra che o accoppi al motore ausiliario).
Vi chiedo questo perchè capita di pescare da solo, ed avento una pilotina mi viene scomodo comandare l'imbarcazione e gestire il pesce, un comando a barra renderebbe tutto piu semplice.
Probabilmente ho fatto una domanda banale, non linciatemi
posseggo il motore mercury F115ELPT, mi chiedevo se fosse possibile montare una barra di guida; mi servirebbe principalmente per la traina con artificiali (o eventualmente con vivo, mettendo una ulteriore barra che o accoppi al motore ausiliario).
Vi chiedo questo perchè capita di pescare da solo, ed avento una pilotina mi viene scomodo comandare l'imbarcazione e gestire il pesce, un comando a barra renderebbe tutto piu semplice.
Probabilmente ho fatto una domanda banale, non linciatemi
fedex95
- 2/8
Ma scusa: se hai il motore ausiliario a che ti serve la barra per il 115?? Che poi anche volendo il tuo motore avrà sicuramente l'idroguida e sarebbe un macigno da spostare
Saver 495 open - tohatsu mega 40/50
Saver 495 open - Mercury 40/60 orion
Acquaviva 19 viva - Yamaha 25/70 supertop 2t
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Bumbum (autore)
- 3/8
Sardomar
- 4/8
Dubito assai che si possa applicare un comando a barra a un motore di tale potenza
La vita è come la marea..........
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
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maurizio.77
- 5/8
Secondo me si può montare, non so se potrai avere pero il doppio comando marce/ acceleratore...so che il" maniglione " lo montano anche su potenze superiori...però appunto o maniglione o comando a distanza...prova a sentire un rivenditore mercury!
tanomanci
- 6/8
In teoria si può montare.
Su internet si vedono di queste applicazioni.
Però dovresti cambiare la timoneria da manuale a idraulica
per poter baipassare il circuito idraulico con un rubinetto e avere
il motore libero ( si usa sulle pilotine che hanno la guida a barra aggiuntiva ).
Considera però che a velocità di traina con gli artificiali da 2 a 7/8 nodi
l'effetti evolutivo dell'elica non ti permetterebbe di mollare il motore.
Per non pensare poi al fatto che se installi il "tiller" come colleghi i cavi
di invertitore ed accelerazione?
Secondo me conviene lasciare la guida in consolle
Un saluto a tutti.
facci sapere
Su internet si vedono di queste applicazioni.
Però dovresti cambiare la timoneria da manuale a idraulica
per poter baipassare il circuito idraulico con un rubinetto e avere
il motore libero ( si usa sulle pilotine che hanno la guida a barra aggiuntiva ).
Considera però che a velocità di traina con gli artificiali da 2 a 7/8 nodi
l'effetti evolutivo dell'elica non ti permetterebbe di mollare il motore.
Per non pensare poi al fatto che se installi il "tiller" come colleghi i cavi
di invertitore ed accelerazione?
Secondo me conviene lasciare la guida in consolle
Un saluto a tutti.
facci sapere
scuba , traina
MIGLIO
- 7/8
Mercury ha un sistema apposito da applicare a qualsiasi motore
Chiedi al conc
Oppure cerca sul noto sito di vendite on line c e l attrezzo che fa per te
Anche io lascerei tutto come sta magari metti una buona idroguida e risolvi il problema
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Gommone solemar off shore 360 mercury 20 4t carrello satellite mx 300
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MBMarco
- 8/8
Esiste il "big Tiller" della Mercury, ma è per applicazioni speciali, nel senso che se non hai uno spazio libero sufficiente per manovrare il motore diventa inutile.
Il sistema è abbinabile alle classiche timonerie idrauliche.
Una soluzione potrebbe essere l'installazione di una timoneria idraulica a due stazioni.
Una sulla consolle di guida e l'altra in un punto comodo da manovrare durante la traina, facendo una piccola modifica all'attacco del volante puoi toglierlo e metterlo all'occorreza per evitare intralci ed ottimizzare gli spazi.
Il sistema è abbinabile alle classiche timonerie idrauliche.
Una soluzione potrebbe essere l'installazione di una timoneria idraulica a due stazioni.
Una sulla consolle di guida e l'altra in un punto comodo da manovrare durante la traina, facendo una piccola modifica all'attacco del volante puoi toglierlo e metterlo all'occorreza per evitare intralci ed ottimizzare gli spazi.
MBMarco
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