Luci di via e stazionamento
deltagamma (autore)
- 1/10
Scusate tutti se la domanda potrà sembrarvi banale, ma ho un dubbio sul collegamento delle luci...
dunque ho un natante di 6,5 mt
le luci di via sono composte da rosso/verde e....bianca di prua?
durante lo stazionamento, se non ricordo male era necessaria una bianca a 360°, giusto?
Scusate la mia ignoranza ma sulla mia RIO ho trovato solo le due rosso/verde e una bianca di prua.
Grazie
dunque ho un natante di 6,5 mt
le luci di via sono composte da rosso/verde e....bianca di prua?
durante lo stazionamento, se non ricordo male era necessaria una bianca a 360°, giusto?
Scusate la mia ignoranza ma sulla mia RIO ho trovato solo le due rosso/verde e una bianca di prua.
Grazie
Chicco04
- 2/10
Quella che tu dici "unica luce bianca di prua" dovrebbe essere a 360° in quanto sotto una certa lunghezza, ed è quindi valida per i nostri natanti, è concesso l'uso di un'unica luce bianca a 360° facente funzione di fanale di prua e di poppa. Chiaramente è solito usarla anche per lo stazionamento.
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Sardomar
- 3/10
Come dice Chicco04, se la luce bianca che hai installata sul tuo natante è a 360° sei in regola
La vita è come la marea..........
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
deltagamma (autore)
- 4/10
La luce bianca è posizionata sullo scafo, ma essendo la mia una pilotina, non è sicuramente visibile da dietro...ma se mi dite che legalmente sono in regola, mi tranquillizzate...
Sardomar
- 5/10
Per essere regolamentare la luce bianca deve essere a 360° ma deve essere visibile. Se non lo è devi sollevarla o spostarla
La vita è come la marea..........
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Chicco04
- 6/10
Non può essere stata messa lì dalla casa madre perché di solito vengono messe sul tetto della cabina in cima ad un'astina, nel caso dei gommoni con rollbar sempre su un astina al centro del rollbar oppure se non presente ne rollbar ne cabina di solito su un'asta che essendo più lunga di qualsiasi accessorio a bordo, compreso equipaggio, viene fatta sfilabile.
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
deltagamma (autore)
- 7/10
ok quindi dovro regolarmi in tal senso...Cmq da quanto ho capito non c'è un'altezza ben precisa, l'importante è che sia visibile a 360°....e deve comunque rimanere accesa anche durante la navigazione, confermate?
Grazie ancora
Grazie ancora
gommoncino2002
- 8/10
sia per la navigazione che la sosta ci vuole la 360°,in navigazione se hai anche la rossa e la verde la 360° deve essere più in alto di almeno 60cm rispetto alle altre due
deltagamma (autore)
- 9/10
Rieccomi...questa volta ho controllato sul catalogo ufficiale della mia barca e ho trovato questa disposizioni delle luci
ma la bianca non credo sia visibile da poppa....
ma la bianca non credo sia visibile da poppa....
Chicco04
- 10/10
Quella a poppa dovrebbe essere l'ultima protuberanza che si vede
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Argomenti correlati