Dubbio rimessaggio
Arrow (autore)
- 1/9
Ciao a tutti.. ho recentemente acquistato un fuoribordo yamaha 5 cv 2 T per il mio tender.
Il tizio che me l ha venduto ha effettuato il normale rimessaggio a fine stagione per poi custodire il motore per circa 4 anni senza utilizzarlo.
Io ho provato l'accezione ed è tutto ok.. un po di fumo iniziale evidentemente per un po di olio vecchio nel cilindro ma tutto apposto, l'acqua esce regolarmente dal tubicino quindi presumo che il sistema di raffreddamento sia apposto.
La mia paura è che dopo 4 anni di letargo.. che è proprio tutto apposto!!
Voi che mi consigliate, di farlo lo stesso un ulteriore rimessaggio oppure no?
Grazie anticipatamente a tutti saluti
Il tizio che me l ha venduto ha effettuato il normale rimessaggio a fine stagione per poi custodire il motore per circa 4 anni senza utilizzarlo.
Io ho provato l'accezione ed è tutto ok.. un po di fumo iniziale evidentemente per un po di olio vecchio nel cilindro ma tutto apposto, l'acqua esce regolarmente dal tubicino quindi presumo che il sistema di raffreddamento sia apposto.
La mia paura è che dopo 4 anni di letargo.. che è proprio tutto apposto!!
Voi che mi consigliate, di farlo lo stesso un ulteriore rimessaggio oppure no?
Grazie anticipatamente a tutti saluti
Gibs
- 2/9
Ciao,
io di solito amo fare un momento zero per essere tranquillo, intendo candele, filtri, girante, olio del piede, guarnizioni varie ecc. ec
Poi da quel momento programma la manutenzione in relazione all'uso
Il fatto che abbia fumato all'accensione è normale, quando si rimessa di solito si tende ad ingolfare con un po di olio il motore
Vedi tu io lo farei
io di solito amo fare un momento zero per essere tranquillo, intendo candele, filtri, girante, olio del piede, guarnizioni varie ecc. ec
Poi da quel momento programma la manutenzione in relazione all'uso
Il fatto che abbia fumato all'accensione è normale, quando si rimessa di solito si tende ad ingolfare con un po di olio il motore
Vedi tu io lo farei
fracif
- 3/9
Arrow (autore)
- 4/9
Siccome intendo farlo da me.. che olio potrei usare per il piede?
Gibs
- 5/9
Quando vai a comprare la girante chiedi e ti danno anche l'olio giusto nella quantità necessaria per il tuo motore.
Non mettere robaccia
Ciao
Non mettere robaccia
Ciao
Arrow (autore)
- 6/9
Grazie ragazzi.. come sempre precisi e esaustivi
Arrow (autore)
- 7/9
Ragazzi ancora una cosa.. riguardo le guarnizioni.. come mi regolo se sostituirle o meno?
Frik
- 8/9
Anche una pulita al carburatore non guasterebbe.
Quali guarnizioni intendi?
Quali guarnizioni intendi?
Gulliver
2
- 9/9
E qui vi prego di darmi un chiarimento.
Per rimessaggio io ho sempre pensato che s'intendesse <<custodia in rimessa>> e che a parte poi vi fosse una <<preparazione invernale>> invece mi sembra che qui si parli delle due cose insieme.
La differenza per me non è di poco conto e non sto facendo il precisino da vocabolario treccani, perché da anni io pago la voce rimessaggio e la diversa voce preparazione invernale
Per rimessaggio io ho sempre pensato che s'intendesse <<custodia in rimessa>> e che a parte poi vi fosse una <<preparazione invernale>> invece mi sembra che qui si parli delle due cose insieme.
La differenza per me non è di poco conto e non sto facendo il precisino da vocabolario treccani, perché da anni io pago la voce rimessaggio e la diversa voce preparazione invernale
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