Verricello nuovo, come sono gli osculati?

2° Capo
fabryroby (autore)
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- 1/10
E' giunto il momento di sostituire l'ormai affaticato vecchio argano utilizzato sul mio carrello da 700kg con selva 510 e 40hp a seguito, non conosco marche in specifico, attualmente montavo un goliath, ma come ho letto in altri post anche io non mi ci sono trovato tanto bene più che altro per reperire pezzi di ricambio.
Vorrei sempre un vericello manuale acquistando online, ho trovato su ebay questo della osculati, quello con portata inferiore di 723kg cambia di 4 euro in meno perciò Rolling Eyes ...:
Verricello nuovo, come sono gli osculati?
Costo: EUR 38,90 + spese
argano manuale per alaggio imbarcazioni
Portata 904kg, DUAL DRIVE
Con carcassa in acciaio zinco/cromato, pignone in acciaio temperato ad alta resistenza, boccole auto-lubrificanti, maniglia rinforzata, molle in acciaio. Verniciato nero con polveri epossidiche.
Il modello DUAL DRIVE è provvisto di ingranaggio di trazione da entrambi i lati del tamburo. Ciò consente, con dimensioni ridottissime, di avere una grande forza di trazione.
Verricello nuovo, come sono gli osculati?

Da abbinare con la cinghia:
Verricello nuovo, come sono gli osculati?
Costo: EUR 14,50

Che ne pensate Question Conoscete di meglio sempre senza spendere troppo? Grazie Wink
Tenente di Vascello
Friulidoc
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- 2/10
sarei stato interessato anche io ad una risposta Felice
Black fin 21 elegance 2013 - Suzuki 150 cv 2014 - carrello Satellite
Ex Sacs s490 young 2010 - evinrude e-tec 40 cv 2010 - carrello plini e gigliotti
Contrammiraglio
Apache77
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- 3/10
Io ce l'ho ma onestamente lo sto' per cambiare .... comunque in quella fascia di prezzo sono tutti uguali , pitturati o meno . Lo cambio per prenderne uno con il doppio rapporto
Capitano di Fregata
peppe380
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- 4/10
Ciao

Io andrei su un doppio rapporto. Sul mio carrello, ho un vecchio doppio rapporto e devo dire che tiro su senza problemi. Ma i nostri gommoni non sono proprio leggerissimi, quindi avere un doppio rapporto non sarebbe male.

Se guardi su altre baie.. trovi gli stessi con 10-15 euro in meno di prezzo.

Io andrei su 900-1100 kili con doppio rapporto

Ti mando qualche il link in privato
Selva 500 + Suzuki DF 40
Ex Lomac 380 turist+Yamaha 15 cv 2t
Il mio canale: https://youtube.com/lomac380
Contrammiraglio
stinger
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- 5/10
Carrello da 700 Kg con gommone da 510 e motore da 40 Hp, mi sa che sei al limite di peso, o sbaglio? In ogni caso argano a doppio rapporto sicuramente, il cambiamento è radicale rispetto ad uno a singolo
Overboat Lord 20, Mercury Optimax 115, carrello Tecnitrail T1500
Guardiamarina
zingle
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- 6/10
Ottima discussione: mi aggiungo perché anche io dovrei cambiare l'argano: ma secondo voi è necessario il doppio rapporto se alla fine della fiera, quando vado ad alare la barca, devo recuperare con l'argano solo 1,5 metri di cavo?
Conero Drifting 6,06 + Selva Marlin 100 ELPT

Raymarine Dragonfly 5.7
Sottotenente di Vascello
Siamobravi
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- 8/10
Io ho appena comprato la versione Osculati 900kg. con doppio rapporto e cinghia 10 metri, buon prezzo e va bene.

ciao
Capitano di Fregata
dna
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- 9/10
Vorrei sostituire anche io il verricello con uno dotato di maggiore forza di trazione, ma non so decidermi poichè tutti i verricelli che trovo su questa fascia di prezzo hanno il dente di blocco da premere per la retromarcia, mentre il mio attuale ha il freno automatico, cioè gira in entrambi i sensi e si blocca lasciando la manovella. Come vi trovate con il dente di blocco? È facilmente gestibile la discesa in acqua con le due mani occupate? Ho sempre usato o automatico o elettrico e non mi rendo conto.
A nuoto! Smile
Sottotenente di Vascello
Siamobravi
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- 10/10
Quello che ho preso io ha il blocco nei due sensi e per toglierlo bisogna tenerlo in una posizione un po' precaria e di facile reinserimento,
il blocco è anche un po' rumoroso ma il verricello è robusto e valido.

ciao
Sailornet