Primo acquisto [gommone plastimar 550] [pag. 2]
Dada77
1
- 11/17
"Tessuto alta tenacità" mi da tanto l'idea di PVC "mascherato"...... Se fosse neoprene lo sbandieravano ai 4 venti.......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
peppe380
- 12/17
Nel caso ci fossero ancora dubbi...
Descrizione e Caratteristiche Aux Marine Spa
PLASTIMAR iniziò la sua attività nel 1977, divenendo ben presto azienda leader nella produzione e commercializzazione di accessori nautici per barche a vela ed a motore. Già dagli anni '70 Plastimar acquista una posizione di rilievo grazie all'acquisizione dell'esclusiva per il mercato italiano di Aziende conosciute a livello internazionale.
[...]
Zattere e battelli sono manufatti nello stabilimento di Cesena, ed utilizzano uno speciale PVC ad alta tenuta, l'A.V.C. (Airtight Vinyl Coating), una esclusività Plastimar, materiale ad alta tenacità del peso di 1000 gr/mq, in grado di assicurare una perfetta tenuta dell'aria ed una forte resistenza alle abrasioni ed al contatto con idrocarburi. L'A.V.C. è altresì studiato per resistere alle più alte variazioni di temperatura, dalle più basse alle più elevate, garantendo così il suo utilizzo a qualsiasi latitudine terrestre e nelle piu severe condizioni di clima. Garanzia
I giubbetti ed i materiali di salvataggio individuali, unici per design e vestibilità, vengono costruiti nel rispetto delle normative di sicurezza ad essi collegate (Solas/Imo,CE ) ed in base alle specifiche esigenze del diportista.
Fonte: https://www.inautia.it/impresa-nautica-************1070576954666967514557.html
PVC... ad alta tenacità ma sempre PVC
Descrizione e Caratteristiche Aux Marine Spa
PLASTIMAR iniziò la sua attività nel 1977, divenendo ben presto azienda leader nella produzione e commercializzazione di accessori nautici per barche a vela ed a motore. Già dagli anni '70 Plastimar acquista una posizione di rilievo grazie all'acquisizione dell'esclusiva per il mercato italiano di Aziende conosciute a livello internazionale.
[...]
Zattere e battelli sono manufatti nello stabilimento di Cesena, ed utilizzano uno speciale PVC ad alta tenuta, l'A.V.C. (Airtight Vinyl Coating), una esclusività Plastimar, materiale ad alta tenacità del peso di 1000 gr/mq, in grado di assicurare una perfetta tenuta dell'aria ed una forte resistenza alle abrasioni ed al contatto con idrocarburi. L'A.V.C. è altresì studiato per resistere alle più alte variazioni di temperatura, dalle più basse alle più elevate, garantendo così il suo utilizzo a qualsiasi latitudine terrestre e nelle piu severe condizioni di clima. Garanzia
I giubbetti ed i materiali di salvataggio individuali, unici per design e vestibilità, vengono costruiti nel rispetto delle normative di sicurezza ad essi collegate (Solas/Imo,CE ) ed in base alle specifiche esigenze del diportista.
Fonte: https://www.inautia.it/impresa-nautica-************1070576954666967514557.html
PVC... ad alta tenacità ma sempre PVC
Selva 500 + Suzuki DF 40
Ex Lomac 380 turist+Yamaha 15 cv 2t
Il mio canale: https://youtube.com/lomac380
Ex Lomac 380 turist+Yamaha 15 cv 2t
Il mio canale: https://youtube.com/lomac380
e.bove
- 13/17
peppe380 ha scritto:L'A.V.C. è altresì studiato per resistere alle più alte variazioni di temperatura, dalle più basse alle più elevate, garantendo così il suo utilizzo a qualsiasi latitudine terrestre e nelle piu severe condizioni di clima.
L'AVC si,
diciamo che ci crediamo ... ma la colla con cui lo incollano ? ;-)
Ciao
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
artiko (autore)
- 14/17
Quindi che faccio desisto????? Cosa consigliate?
peppe380
- 15/17
artiko ha scritto:Quindi che faccio desisto????? Cosa consigliate?
Mia personale opinione, lascia perdere:
1. E' un gommone in PVC, (sul forum trovi vagonate di topic dove si spiegano pregi e difetti)
2. E' al sole e ha i tubolari sgonfi, ci sono buone probabilità che ci siano perdite (ma non ne ho la certezza)
3. Anno motore mi mette qualche dubbio...
Di gommoni ce ne sono davvero tanti in giro... e a quel prezzo secondo me puoi trovare di meglio. Specifico cosa intendo meglio... un gommone in neoprene più vecchio diciamo 95-99, 4,50-5,00 metri e con motore 4 tempi (magari i primi carburati honda o i primi carburati yamaha)
Dove stai cercando? Hai dato un'occhiata al mercatino sul forum? Che budget hai?
Selva 500 + Suzuki DF 40
Ex Lomac 380 turist+Yamaha 15 cv 2t
Il mio canale: https://youtube.com/lomac380
Ex Lomac 380 turist+Yamaha 15 cv 2t
Il mio canale: https://youtube.com/lomac380
artiko (autore)
- 16/17
- Ultima modifica di artiko il 23/02/15 18:28, modificato 2 volte in totale
Pensavo che un motore di quelle caratteristiche non fosse male anzi. Per la pressione dei tubolari essendo a parcheggio invernale credo siano stati sgonfiati.
TheGiangi
- 17/17
Col PVC i guai iniziano quando ti si comincia a distaccare qualche zona.
Incollare le parti è impresa non semplice e rischi ricadute. Il tessuto viene unito in fabbrica con procedimenti difficilmente riproducibili a casa o officina.
Come evidenziato da peppe380, in quella fascia di prezzo puoi trovare alternative valide e certamente in hypalon.
G
Incollare le parti è impresa non semplice e rischi ricadute. Il tessuto viene unito in fabbrica con procedimenti difficilmente riproducibili a casa o officina.
Come evidenziato da peppe380, in quella fascia di prezzo puoi trovare alternative valide e certamente in hypalon.
G
Seguite l'onda, belli!
Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
Argomenti correlati