Evinrude 70 Cv va a strattoni in accelerazione [pag. 2]

Guardiamarina
fracif (autore)
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- 11/19
Ok grazie . Una cosa notavo vedendo un 737 in moto notavo che usciva acqua anche dai buchi dove esce il fumo di combustione , a me esce acqua solo dal tubicino piccolino . È normale ?
Capitano di Corvetta
daloloda
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- 12/19
Per quanto mi possa ricordare (pensando al motore che riparai tempo addietro) mi sembra che dal tuo esca solo fumo, in " retromarcia " qualche goccia dovrebbe uscire, ma potrei sbagliarmi.
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
Guardiamarina
fracif (autore)
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- 13/19
daloloda ci sei ?
Capitano di Corvetta
daloloda
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- 14/19
eccomi, con la centralina dovresti essere apposto, il tuo motore soffre o di alimentazione, benzina, oppure elettrica, scintilla, in riferimento al problema benzina ti potrei dire di pulire il/i carburatore o c'e' dell'acqua o come gia' detto hai i getti ostruiti, ti chiedevo se hai lo starter (aria) automatico perche' se il problema viene fuori dopo cinque minuti questo e' proprio il tempo, circa, che lo starter smette di "funzionare" di conseguenza diminuisce la quantita di benzina che va in combustione e se hai i getti ostruiti ti si presenta il problema. Lo starter fa in modo di mandare piu' benzina del dovuto nell'avviamento e nella prima fase di funzionamento.
per il problema elettrico ti potrei dire di controllare tutti i cavi ed anche l'interruttore del cavo di sicurezza (puoi provarlo anche andando avanti semplicemente muovendo la forcelletta quando hai il problema

quello che ti volevo spiegare bene e' come provare, almeno io faccio cosi', sono le bobine i cavi candele e le pipe candele nel caso in cui scaricano la scintilla fuori dalla candela, una cosa semplice e' spuzzare del crc marine direttamente sulle bobine, cavi e pipe quando ti si presenta il problema e una volta spruzzato via di manetta per controllare se cambia qualcosa, poi c'e' il "metodo" uditivo ma devi avere l'orecchio allenato, se la scintilla si scarica fuori dovresti sentire dei stic stic meglio se senza calandra ma devi stare attento, sempre andando avanti. Il sistema per provarlo al minimo e' quello di, una volta tolta la calandra e messo in moto, spruzzare dell'acqua su cavi, bobine e pipe se hai quel problema quasi sicuramente sentirai lo stic, o vedrai la scintilla per questa prova io di solito uso o una bottiglia con il tappo bucato da uno spillo o da uno schizzino, quelli da fiorai, mi raccomando acqua dolce!
se non vuoi fare le prove su cavi, bobine e pipe fai prima ad avvolgerli singolarmente con il nastro isolante e provare il motore.

quello che sicuramente potresti fare per aiutarci ad aiutarti e' di fare una fotografia alle candele nel momento in cui ti si presenta il problema tenendo conto della loro posizione
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
Guardiamarina
fracif (autore)
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- 15/19
Ma se fossero i carburatori non dovrebbe farlo subito il difetto ? E non dopo un 5 o 10 minuti ? Lo starter e con il cicchetto .
Capitano di Corvetta
daloloda
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- 16/19
se sono i carburatori potrebbe veni fuori il problema dopo un po' se lo starter e' automatico ed il getto e' ostruito sempre, ma il problema potrebbe veni fuori dopo un po se l'impurita' si trova nella vaschetta e va ad infilarsi nel getto quando se ne presenta l'occasione, flusso maggiore (acceleri tanto) qualche onda, la benzina si agita e l'impurita' galleggia per un attimo e viene risucchiata dal getto.
Potresti provare ad aprire lo spurgo che c'e', se c'e', sotto la vaschetta mettendoci un contenitore sotto per vedere cosa esce e poi una volta aperto lo spurgo dare un paio di pompate alla benzina.
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
Capitano di Corvetta
fedex95
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- 17/19
I tuoi sono gli stessi sintomi di cui soffriva anche il mio mega: quando lo accendi va tranquillamente anche al minimo ma quando acceleri inizia ad andare a scatti come se venisse dato e tolto gas...sono i getti del massimo dei carburatori che si ostruiscono (al minimo va perché vi sono appunto i getti del minimo che forniscono miscela senza dare gas)...smonta e pulisci bene bene i carburatori (non solo i getti ma anche le vaschette) e controlla i galleggianti e gli spilli
Saver 495 open - tohatsu mega 40/50
Saver 495 open - Mercury 40/60 orion
Acquaviva 19 viva - Yamaha 25/70 supertop 2t
Guardiamarina
fracif (autore)
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- 18/19
Salve e grazie dei consigli , smontato i carburatori dato una pulizia generale montati e ......
re: Evinrude 70 Cv va a strattoni in accelerazione

re: Evinrude 70 Cv va a strattoni in accelerazione

re: Evinrude 70 Cv va a strattoni in accelerazione

questa mattina è tornato il grande.
Capitano di Corvetta
fedex95
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- 19/19
Benissimo goditi lo che è un gran motore Felice
Saver 495 open - tohatsu mega 40/50
Saver 495 open - Mercury 40/60 orion
Acquaviva 19 viva - Yamaha 25/70 supertop 2t
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