Saluti a tutti!!

Comune di 1° Classe
andrea (autore)
Mi piace
- 1/5
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Andrea, vi scrivo per un consiglio.
Frugando tra i vari concessionari e rivenditori di gommoni mi è capitato di vedere un offerta che mi è sembrata particolarmente allettante. Ho visto che la Selva vende il suo gommone da 6.80 motorizzato con un 115 a 27.000 euro tutto compreso. In più c'è la possibilità di avere l'importo rateizzato in un anno senza interesi.
Che ne dite? ma come sono i gommoni Selva? qualcuno li ha provati?

Grazie e saluti a tutti.
Andrea
Ammiraglio di divisione
eagle
Mi piace
- 2/5
Ciao Andrea, innanzitutto benvenuto.

Nelle ultime pagine di questi topic:
https://www.gommonauti.it/ptopic41_chi_ha_provato_gli_e_tec.html

https://www.gommonauti.it/ptopic36_dilemma_selva_yamaha_100_efi_o_e_tec_da_90_cv.html

troverai conferma del fatto che Selva non produce motori ma li commercializza semplicemente rimarcandoli o facendo qualche piccola modifica.

In genere sono Yamaha.

Per i battelli non saprei dirti con certezza ma credo che il procedimanto sia lo stesso e si affidi a importanti produttori nazionali.

In sostanza, visto il prezzo, ti consiglio l'acquisto.

Fatti dare assicurazioni che il 115 cv. sia adeguato al peso del battello.

Ciao
eagle
Ammiraglio di divisione
erlampuga
Mi piace
- 3/5
Ciao Andrea e benvenuto anche da me.
Spulciando tra le caratteristiche di questo gommone,
mi sembra di capire che non è disponibile l'impianto doccia....SPERO DI SBAGLIARMI!!!
Vi allego il link,forse non ho capito bene...
ciaociao
ERlampuga

https://www.selvamarine.com/scheda_imbarcazione.jsp?id=30&cid=40&pid=40
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 4/5
Ciao Andrea.

Non conosco la qualità del produttore e per apprezzare la qualità di un gommone bisognerebbe averlo e usarlo per qualche anno...
Riguardo la tua scelta devo però esprimere il mio dubbio sulla motorizzazione (115) che mi sembra sia il minimo consigliato.
Per esperienza posso dirti che equipaggiare un gommone con il "minimo" potrebbe farti venire a brevissimo tempo qualche rimorso, quindi pensaci bene anche in funzione del carico che porterai a bordo e delle condizioni medie del mare in cui sei abituato a navigare.
Tinei anche presente che lo scafo è del tipo a V profonda quindi non molto veloce (ma più comodo sul mare formato) e che con il motore e un minimo di equipaggiamento e la benzina dovrai "spostare" circa 900 Kg di massa più il carico "umano" (superiamo i 12 quintali con 6 persone medie).... ragazzi che dite, ce la fa con i 115HP?
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Capitano di Fregata
lupetto di mare
Mi piace
- 5/5
Ciao anche da me.
Riguardo ai gommoni che commercializza Selva sono prodotti da Italboats, lo stesso produttore dei marchi Stinger e Predator percui non sono certo inediti.
Riguardo i motori 4 tempi e il due tempi da 150 Cv sono prodotti dalla Yamaha in quanto nella casa di Tirano credo siano entrati capitali Jap e accordi multinazionali.
Parlando dei Package trovo che siano molto convenienti, compresa la campagna promozionale di primavera.
Attenzione che i concessionari a volte sono poco seri e cercano di screditare per vendere altri prodotti con il blasone autentico(vedi yamaha), poichè da buoni commercianti fanno i loro interessi!
Sono passato per la trafila proprio in questi giorni perchè ho comperato un dorado efi di selva e pagato con comode rate ad interessi zero
nonostante il prezzo sia conveniente lo stesso.
Il commerciante di barche ha il lavoro stagionale e cerca di lucrare il più possibile sulla vendita compreso montaggio accessori ecc. ecc.
La selva offre il tutto compreso nel package percui non ci sono sorprese.
Credo di aver letto riguardo al 680 una prova sul Gommone di qualche mese fa e mi pare ne parlasse bene anche dell'accoppiata con il 115 cv. Percui credo che possa far bene i tuoi conti.
Ciao di nuovo.
Sailornet