Problema trim

Comune di 1° Classe
L'irlandese (autore)
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Problema trim

In pratica avevo una perdita di olio dalla vite più grande che si vede nello schema del trim ,n7 ,del johnson j40pl o del suzuki df40
Svitandola ci siamo accorti che è lesionata lateralmente probabilmente per colpa della corrente galvanica,o molto più probabilmente è stata lesionata nel modo di svitarla!
Problema trim

Nello schema ufficiale suzuki questa vite non esiste,
Qualcuno di voi mi può dire se conosce questi componenti e se ne manca qualcuno?oltre la molla e la sfera,e mi sappia dire la giusta sequenza ?
Perché oltre al danno la beffa,una volta tolto il tappo sono partiti come proiettili sbattendo a una decina di metri dal motore in una macchina Mad
Problema trim

Problema trim

Non è la numero 9 che si vede nello spaccato del trim!
Ho girato per una decina di officine di motori nauti e nessuno mi sa parlare di questo pezzo!
Aspetto la risposta di un amico,ma nell'attesa chiedo a voi.
Grazie
Ammiraglio di divisione
mignon
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Purtroppo per te nessun manuale fa riferimento a quella valvola.
La foto che hai postato dovrebbe essere la sequenza giusta di inserimanto.
E fatta da 2 valvole di non ritorno +1 valvola limitatrice+ 1 valvola a rochetto
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Comune di 1° Classe
Marazzu29
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Salve a tutti, spero di aver seguito correttamente tutte le
Indicazioni del regolamento. Mi sono appena iscritto, pur ammettendo di aver sempre consultato da ospite il forum riuscendo sempre a trovare le risposte ed i consigli di cui avessi bisogno.
Detto questo, espongo il mio problema. Sono in una condizione simile a quella de L’Irlandese col motore a cui sto “lavorando” con mio fratello. La valvola del trim (valve main chec) di un Suzuki 40df del 2010 presentava una perdita sulla testa, con il tempo è stata corrosa e forata dalle correnti galvaniche. Adesso, per sostituirla ho contattato 4 officine di cui 3 autorizzate Suzuki ma, tutte quante, mi hanno risposto che i diagrammi relativi all’anno di costruzione sembrano non corrispondere. In parole povere pare che la valvola in mio possesso corrisponda allo schema del modello 99/00, pur avendo di fronte a me un modello 2010. Non dilungandomi ulteriormente (e chiedo scusa per averlo già fatto ) spero di essere aiutato al più presto per avere dritte o consigli sulla scelta da fare. Se fosse già capitato a qualcuno, magari consapevole del fatto che la Suzuki possa aver consegnato diagrammi poco chiari o sapere direttamente dall’Irlandese (ringraziandolo anticipatamente)come abbia risolto sarebbe fantastico.
Un saluto a tutti
marcazzu29
Sailornet