Grande dilemma, devo prendere 1 cento cavalli 4 tempi........quale? [pag. 2]

Contrammiraglio
lele 71
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suzuki 115 cv 1950 cc inezione elettronica dell'ultima generazione ricarica alt 40 AMP. affidabilita ottima consumi eccellenti, elica in acciaio, per me il top, per il prezzo non so dirti perche l'ho preso in package.....
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
Sottocapo di 1° Classe Scelto
guardiacosta
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8) vediamo un po se no erro l' 80cv yama è = al 100cv quindi sempre se non dovrebbe creare problemi potresti modoficando la centralina arrivare a 100cv ; però se dovessi scegliere opterei sul 115 vista la lunghezza del tuo scafo anche se è una valutazione affrettata perchè non conosco altri dettagli del tuo scafo ....ankio dovrei prendere un 115 cv ma sto aspettando un'altro pò; questi sono i preventivi che ho fatto(montaggio incluso) :

- 115 e.tec 2t 11.000 il 90cv a 9000 €
- 115 yama 4t a iniezione 10.300(quello a carburatori lo escuderei in quanto non credo assolutamente che consumi meno)
- 80 cv yama 4t a iniezione 8.500 circa (forse potresti inserire nella spesa inserirci la centralina) è quindi sei a 100cv

se ti interessa il consessionario jonshon envirude della mia zona ha un 115 e.tec a 9000 € (anno 2007)

per esperienza posso dirti che il suzuki è anke un ottimo motore.....

lA MERCURY non lo so sai ci sono dei preconcetti che sono duri da eliminare pero magari fanno degli ottimi moroti "ora" è poi il prezzo da loro proposto è il più basso!io ho sempre montato jonshon sia 2t e 4t (quindi suzuki)se non un piccola parentesi con un envirude usato 920cc 2t che a parte la centralina che una volta m'ha dato problemi ma in garanzia anke se preso usato (a bologna da nautica pesci senza vederlo e fidandomi di una amico che lo conosceva...) ma ho deciso di passare ad altro per motivi personali col rivenditore jonshon e penso di prendere una yama ....fai un buon acquisto!
spero di esserti stato utile
buon mare per tutti
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
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guardiacosta ha scritto:
8) vediamo un po se no erro l' 80cv yama è = al 100cv quindi sempre se non dovrebbe creare problemi potresti modoficando la centralina arrivare a 100cv ; però se dovessi scegliere opterei sul 115 vista la lunghezza del tuo scafo anche se è una valutazione affrettata perchè non conosco altri dettagli del tuo scafo ....ankio dovrei prendere un 115 cv ma sto aspettando un'altro pò; questi sono i preventivi che ho fatto(montaggio incluso) :

- 115 e.tec 2t 11.000 il 90cv a 9000 €
- 115 yama 4t a iniezione 10.300(quello a carburatori lo escuderei in quanto non credo assolutamente che consumi meno)
- 80 cv yama 4t a iniezione 8.500 circa (forse potresti inserire nella spesa inserirci la centralina) è quindi sei a 100cv

se ti interessa il consessionario jonshon envirude della mia zona ha un 115 e.tec a 9000 € (anno 2007)

per esperienza posso dirti che il suzuki è anke un ottimo motore.....

lA MERCURY non lo so sai ci sono dei preconcetti che sono duri da eliminare pero magari fanno degli ottimi moroti "ora" è poi il prezzo da loro proposto è il più basso!io ho sempre montato jonshon sia 2t e 4t (quindi suzuki)se non un piccola parentesi con un envirude usato 920cc 2t che a parte la centralina che una volta m'ha dato problemi ma in garanzia anke se preso usato (a bologna da nautica pesci senza vederlo e fidandomi di una amico che lo conosceva...) ma ho deciso di passare ad altro per motivi personali col rivenditore jonshon e penso di prendere una yama ....fai un buon acquisto!
spero di esserti stato utile

Non per criticare il tuo livello culturale, capisco che molti di noi, scrivono di premura e non badano alla punteggiatura.
Ma il tuo discorso, e senza una virgola, e risulta molto ingarbugliato da leggere!
non prenderla a male, è solo un consiglio!
poi, per ciò che hai scritto sui motori, quoto in pieno! Wink
Davide TRICOMI
Sottocapo di 1° Classe Scelto
guardiacosta
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- 14/34
Sbellica ok cercherò di stare più attento anche alla forma oltre che la sostanza
buon mare per tutti
Capitano di Corvetta
sportback
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- 15/34
io ho il 100hp yamaha a carburatori l'ho provato solo una volta e dal quel poco ho capito che e' un gran motore anche se per il mio zar e' diciamo sufficente,anche a me e' stato detto che e' meglio il modello a carburatori che e' meno delicato anche in presenza d'acqua nella benzina,il motore e' superaffidabile te lo consiglio vivamente infatti e' anche molto ricercato nel mercato e vedrai che anche usato ti chiedono dei bei quattrini, del mercury non so' niente penso che oramai i motori di ultima generazione siano tutti abbastanza affidabili,se non hai problemi a spendere ti consiglio il suzuki 115 una vera belva,sono andato a delle prove in mare lo scorso sabato era montato su un bwa di 6 mt e in un lampo ci ha portato a 38 nodi,me ne sono innamorato tanto che il prossimo anno penso di cambiare il mio con il suzuki 115 o 140.ciao
Ammiraglio di squadra
La capitana
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- 16/34
A parte le preferenze personali ed i vari suggerimenti, bisognerebbe prendere in considerazione quanto dista da casa la prima VALIDA nautica che abbia un OTTIMO meccanico......, e magari decidere per la marca di motori marini rappresentata da questa nautica. L'assistenza valida non è sempre facile da trovare.
Sergente
claudio-zenith (autore)
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- 17/34
ragazzi grazie tante, per avermi chiarito le idee, sono deciso per yamaha, potreste aiutarmi a trovare uno yamaha 100 4 tempi a carburatori?
se effettivamente il consumo é uguale o addirittura inferiore al modello iniezione( così alcuni mi dicono...)
lo vorrei proprio prendere.................. attendo vostre notizie.
Contrammiraglio
lele 71
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- 18/34
sportback ha scritto:
io ho il 100hp yamaha a carburatori l'ho provato solo una volta e dal quel poco ho capito che e' un gran motore anche se per il mio zar e' diciamo sufficente,anche a me e' stato detto che e' meglio il modello a carburatori che e' meno delicato anche in presenza d'acqua nella benzina,il motore e' superaffidabile te lo consiglio vivamente infatti e' anche molto ricercato nel mercato e vedrai che anche usato ti chiedono dei bei quattrini, del mercury non so' niente penso che oramai i motori di ultima generazione siano tutti abbastanza affidabili,se non hai problemi a spendere ti consiglio il suzuki 115 una vera belva,sono andato a delle prove in mare lo scorso sabato era montato su un bwa di 6 mt e in un lampo ci ha portato a 38 nodi,me ne sono innamorato tanto che il prossimo anno penso di cambiare il mio con il suzuki 115 o 140.ciao


se mi posso permettere......io ce l'ho montato sullo zar il 115 suzuki, gran motore veramente ma se tornassi indietro monterei il 140,sai il nostro gommone ha bisogno di tanta potenza confronto agli altri.......comunque anche col 115 37 nodi GPS li fa......
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
Capitano di Corvetta
sportback
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- 19/34
lele sono d'accordo con te ma il tuo motore e' veramente una bestia,non vorrei che il 140 esprima la sua potenza piu' in alto rispetto al 115 che non differisce piu' di tanto nella cilindrata,tu cosa ne pensi? per la capitana io il problema del rimessaggio vicino non ce' l'ho a prato non c'e' nessuno devo fare almeno 50 km per trovare uno che lavora nella nautica. Crying or Very sad Crying or Very sad
Contrammiraglio
lele 71
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sportback ha scritto:
lele sono d'accordo con te ma il tuo motore e' veramente una bestia,non vorrei che il 140 esprima la sua potenza piu' in alto rispetto al 115 che non differisce piu' di tanto nella cilindrata,tu cosa ne pensi?



come cilindrata è quasi uguale, se non sbaglio dovrebbe essere 2050cc contro 1950cc pero' penso che se riesci a trovare il passo giusto dell'elica c'hai piu' potenza in partenza.......come velocita' massima dubito che puoi spingerti oltre i 37-38 nodi che comunque è una bella velocita' Wink
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
Sailornet