Satellite mx sbatte in frenata [pag. 3]
Novurania570 (autore)
- 21/29
Il mio vecchio repulsore era un po fiappo forse , ora almeno in retro funziona correttamente....però non mi spiego ancora il TONF , perche il timone fisicamente non arriva al finecorsa...
Auto-Modellismo-moto-nautica
e.bove
- 22/29
Novurania570 ha scritto:Montato il repulsore nuovo e regolato ancora i freni...il carrello ora non sempre fa il TONF ...però ogni tanto continua a farlo in certe frenate...la cosa strana è che però ora fa giusto giusto metà corsa ed il timone è ancora piu duro con il repulsore nuovo
Il tonf lo senti mentre viaggi; la corsa del repulsore la controlli a mano ?
Secondo me a mano non dovresti riuscire a smuovere neanche di un millimetro il repulsore, correggetemi se sbaglio.
Se ci riesci vuol dire che anche questo repulsore è "sfiancato" o montato male.
Ciao
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
tistac
3
- 23/29
Il repulsore entra anche se spinto a mano, è un po' duro ma entra senza problemi, sicuramente non entra tutto. Fate attenzione perchè quel pistone non serve a fare in modo che il carrello non ti corra nel fondo schiena ma al contrario serve nella partenza a far si che il carrello non i allontani troppo velocemente ( sentendo poi il "toc" per estensione ). Quello che fa in modo che il carrello non ti corra addosso in frenata sono solo i freni.
Se hai cambiato il pistone con uno non originale dai un'occhiata ai N perchè quello originale aveva uno sforzo in estensione decisamente più grande (almeno nel mio).
Per la retromarcia se i ferodi sono montati bene e se non sono bloccati in retromarcia non può frenare, se mi dai un indirizzo ti mando la foto correttta di un tamburo così la puoi controllare
Se hai cambiato il pistone con uno non originale dai un'occhiata ai N perchè quello originale aveva uno sforzo in estensione decisamente più grande (almeno nel mio).
Per la retromarcia se i ferodi sono montati bene e se non sono bloccati in retromarcia non può frenare, se mi dai un indirizzo ti mando la foto correttta di un tamburo così la puoi controllare
+bea
- 24/29
Scusate se mi intrometto nella discussione, ma siccome ho appena fatto rifare i freni al mio Satellite MX 1300 del 1999..... ma quanto ...zzo costano i ceppi, ferodi, ganasce???? Mi sono ribaltato quando mi hanno detto il prezzo.......
l'estate deve essere più lunga, vado dai sindacati.....
tistac
- 25/29
+bea ha scritto:Scusate se mi intrometto nella discussione, ma siccome ho appena fatto rifare i freni al mio Satellite MX 1300 del 1999..... ma quanto ...zzo costano i ceppi, ferodi, ganasce???? Mi sono ribaltato quando mi hanno detto il prezzo.......
Io ricordo prezzi molto accessibili, però ho sempre ordinato direttamente da Brescia e calcola che nei 2 rimorchi che ho avuto ci ho cambiato parecchia roba. Ricordo prezzi non alti in compenso qualità abbastanza scadente.
+bea
- 26/29
Ho fatto la mail a ESA per chiedere il costo.......attendo la risposta.....
l'estate deve essere più lunga, vado dai sindacati.....
+bea
- 27/29
....... arrivata risposta da RSA SATELLITE....... KIT GANASCE COMPLETO PER FRENO DX E SX ....206.03 Euro IVA E TRASPORTO ESCLUSI....
l'estate deve essere più lunga, vado dai sindacati.....
pino59
- 28/29
A me è successo la stessa cosa ho cambiato il repulsore,tutto apposto,poi il rumore si è sentito di nuovo.A forza di sbattere si sono allentato i bulloni che reggono la struttura del gancio di traino,controlla muovendo con le mani il gancio
sacs - 475
- 29/29
Anche a me che posseggo Satellite era capitato di sentire "toc" sia in accellerazione che in frenata...era il gancio vero e proprio che aveva preso gioco .Si tratta del modello sfilabile di Ellebi,l'ho dovuto sostituire.
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