Funzionamento bascula [pag. 3]
Dada77
- 21/42
Dai un'occhiata qui....
https://www.gommonauti.it/ptopic19208_come_legare_il_gommone_al_carrello.html
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Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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Davide262 (autore)
- 22/42
Ok perfetto ! Non vi arrabbiate grazie dei preziosi consigli , per quanto riguarda la foto è al ritiro dopo l'acquisto e non lo avevo legato io comunque era legato anche dietro a poppa !
Joker boat coaster 470 + yamaha 40 cv
massimomina
- 23/42
io lego 2 cinghie con tiranti per ogni lato della poppa come puoi vedere dalla foto (una è sganciata per fare la foto al trasduttore)
e poi Ropanda ha ragione 74 kg sul gancio sono tantini bisognerebbe arrivare a circa 60 , hai per caso ancore /catene o qualcosa di pesante nei gavoni di prua ?
e poi Ropanda ha ragione 74 kg sul gancio sono tantini bisognerebbe arrivare a circa 60 , hai per caso ancore /catene o qualcosa di pesante nei gavoni di prua ?
Massimo
ropanda
- 24/42
basta spostare solo 5/10 cm indietro il gommone e il peso varia sostansialmente, ecco perche si deve tener sempre un bel punto fisso d'arrivo, per non variare tanto il peso sul gancio, è da tener conto se si parte con combustibile o vuoto dipende da dove sono gli serbatoi.
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
Davide262 (autore)
- 25/42
I serbatoi sono sotto la pilotina , davanti nel gavone solo un 'ancora , pensavo quindi se arretro di poco il gommone e abbassando di 2 fori il fine corsa forse risolvo x il peso ?
E per la bascula pensate come mi si consigliava prima di eliminare la prolunga sotto l'argano ?
E per la bascula pensate come mi si consigliava prima di eliminare la prolunga sotto l'argano ?
Joker boat coaster 470 + yamaha 40 cv
VanBob
2
- 26/42
Elimina quell'aborto di fermaprua, e poi.... https://www.gommonauti.it/ptopic33359_ferma_prua_troppo_corto_come_fare_foto.html?sp_pid=473239#473239
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tistac
- 27/42
Quel fermaprua è davvero fatto male, sicuramente non è lui che ti blocca il gommone in caso di incidente ma io non lo toglierei piuttosto lo modificherei anche perché e quello che ti fa capire quando il gommone è nella posizione giusta e comunque quel carrello non è giusto ma secondo me è un po' troppo grande per quel gommone. Altra cosa l'argano dovrebbe tirare il gommone verso il basso quindi al massimo dovrebbe essere alla stessa altezza del cavallotto che hai sulla chiglia, sicuramente non più alto anche perché così tende ad alzarti il gommone
VanBob
- 28/42
tistac ha scritto:io non lo toglierei piuttosto lo modificherei anche perché e quello che ti fa capire quando il gommone è nella posizione giusta
Forse dovresti leggere tutto il link che ho fornito in precedenza.
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Davide262 (autore)
- 29/42
Ora credo di aver capito come ho un pò di tempo mi dedicherò a qualche modifica tenendovi aggiornati con qualche foto.
Siete stati fantastici grazie ancora per i preziosi consigli
Siete stati fantastici grazie ancora per i preziosi consigli
Joker boat coaster 470 + yamaha 40 cv
VanBob
- 30/42
@massimomina
Quelle cinghie sono poco più che giocattoli. In caso di emergenza si romperebbero immediatamente. Bisogna usare quelle per i camion.
Quelle cinghie sono poco più che giocattoli. In caso di emergenza si romperebbero immediatamente. Bisogna usare quelle per i camion.
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