Motore elettrico per Crolina Skiff J16

Sottocapo
Gianni vet (autore)
Mi piace
- 1/4
Buongiorno,
possiedo una Carolina Skiff J16, fondo piatto, lunghezza 4,80 m e peso circa 450 kg (con fuoribordo, serbatoio, 2 persone, ecc..).. Pesco sul fiume Po ma mi avventuro anche lungo il Mincio e Oglio. Vorrei acquistare un motore elettrico, tanto per cercare di mantenere la posizione in fase di pesca sugli hot spots. Che tipo di motore elettrico mi consigliate? Vedo molti tedeschi con il motore elettrico a bordo, la velocità della corrente è di circa 7-8 km/h (con portata medio-bassa del fiume).. secondo voi è utilizzabile per contrastare la corrente o serve da abbellimento? Smile
Grazie mille!!
Sottocapo
Gianni vet (autore)
Mi piace
- 2/4
Nessuno sa nulla? io nel frettempo ho comprato anche il carrello e ora mi sposto anche sui laghi di Mantova e sul Garda.. quindi il motore elettrico mi farebbe ancora più comodo, nessuno saprebbe consigliarmi? vedo tanti prodotti, anche da pochi soldi ma non vorrei prendere un motore poco funzionale.. quante lbs di spinta mi consigliate? qualche marca e/o venditore ebay che garantisca il certificato d'uso ecc? differenza di spinta tra quelli a prua e a poppa?
grazie mille
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 3/4
Immagina di navigare a circa 7-8 km/h in calma di mare e di vento: quanti girl fa il tuo motors e, di conseguenza, quanta potenza richiede?

La stessa potenza la deve erogare il motore elettrico per tenere ferma la barca con quella corrente. Idea
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Sottocapo
Gianni vet (autore)
Mi piace
- 4/4
Si,in effetti penso sia impossibile manovrare contro corrente con un elettrico.. Ma magari nelle lanche morte, nei laghi (come il Superiore di Mantova dove è vietato l'utilizzo di motori a scoppio superiori ai 4 hp di potenza),ecc. potrei usarlo! Avresti qualche consiglio o malizia da darmi circa l'acquisto,la potenza in relazione al mio natante ecc?
Sailornet