Gobbi 599 CS Pilot motore Johnson 70 CV

Tenente di Vascello
Capitan_Uncino (autore)
Mi piace
- 1/15
Ciao a tutti, ho spostato in questa sezione un mio post per essere conformi al regolamento... siccome qualcuno di voi aveva già risposto provvederò a ricopiare i vostri messaggi per mantenere lo storico

Ecco una delle pilotine che andrò a vedere a breve

Richiede 4500 Euro trattabili

Gobbi 599 CS Pilot, lunghezza 6 mt con cabina 2 posti letto, dotata di luce interna , acqua, angolo cottura con un fuoco e
lavandino, wc separato. E' dotata di tientibene in acciaio inox, 2 ancore, parabordi,tendalino per campeggio su misura in telo cerato, cuscinerie in ottimo stato. Interni riqualificati, centralina elettrica e impianto idraulico fatti ex-novo a giugno.
Impiato elettrico:
-n'2 batterie
-stacca batterie con commutatore con la possibilità di escludere o mettere in parallelo le batterie
-luce nel bagno con i led
-tromba
-pannello 6 utenze
-piccolo inverter
-luci cabina
-n'3 prese accendisigari(n'1 fuori nel pozzetto, una in cabina e n'1 sotto il lavandino)
-pompa autoclave
-luci di via(360', rossa e verde)
-predisposizione luci esterne (portato il cavo)
-pompa di sentina
Impiato idrico:
-Serbatoio flessibile a V osculati
-autoclave
-doccetta nello specchio di poppa
-pompa di sentina

Motore fuoribordo Johnson 70 cavalli.

seguono le foto

Gobbi 599 CS Pilot motore Johnson 70 CV


Gobbi 599 CS Pilot motore Johnson 70 CV


Gobbi 599 CS Pilot motore Johnson 70 CV


Gobbi 599 CS Pilot motore Johnson 70 CV


Gobbi 599 CS Pilot motore Johnson 70 CV
Non xe per Cicio barca...
Tenente di Vascello
Capitan_Uncino (autore)
Mi piace
- 2/15
Ecco le risposte ricevute (che erano nel vecchio post).

Luca74 scrive

Citazione:
La barca sembra ben tenuta e allestita,il motore pero' e' troppo piccolo.
Anche se ha una chiglia che si muove bene col 70 sei un po' risicato.
Per questo 4500 con quel motore che vale 5/700 euro massimo mi sembra un pochino alto.
Se te la lascia per qualcosa in meno...la prenderei seriamente in considerazione.


Sempre Luca74

Citazione:


Prova a sentire,conosco molto bene le pilotine gobbi e con quel motore se siete sopra in 4 fatica non poco...meglio un qualcosa che abbia qualche cavallo in piu con più grossa cilindrata e una bella coppia per uscire in planata e poi calare il gas...anche i consumi risulteranno decisamente migliori.
Come ho detto lo scafo dei pilot si spinge anche con propulsori piccoli(se si va leggeri e con mare forza olio)ma mi e' parso di capire che hai la patente quindi a quel punto conviene cercare sempre la motorizzazione massima possibile(o giù di li),si naviga più sicuri e più disinvolti anche con un po' di mare.
Quella special cabin comunque e' molto bella e ben tenuta se lo scafo e' in ordine e se ti venisse incontro col prezzo poi il motore lo cambi appena trovi una buona occasione.
Non xe per Cicio barca...
Contrammiraglio
Giuseppone
1 Mi piace
- 3/15
La barca a vederla si presenta bene, certo che di persona emergeranno particolari che la fotografia non vede, quando contratti il prezzo tieni conto che il motore vale praticamente nulla o qualche centinaio di euro volendogli bene.
Se vuole vendere sicuramente tratterà e anche con largo margine il prezzo.
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Capitano di Fregata
luca74
Mi piace
- 4/15
Sicuramente il rivestimento della cabina quando andrai a vederla non sarà perfetto...dalle foto si vedono diverse imprecisioni nei lavori.
Tenente di Vascello
Capitan_Uncino (autore)
Mi piace
- 5/15
Quali imperfezioni Luca? Io non ne vedo Sad poca esperienza....
Non xe per Cicio barca...
Capitano di Fregata
luca74
Mi piace
- 6/15
Guarda bene nella foto dell'interno cabina il montante del parabrezza di sinistra,ci sono delle giunture degli incollaggi ben visibili sulla finta pelle bianca.
Tenente di Vascello
Capitan_Uncino (autore)
Mi piace
- 7/15
è vero Smile che occhio... chissà quanto mi può costare metterla in secca per verificare lo scafo...
Non xe per Cicio barca...
Capitano di Fregata
luca74
Mi piace
- 8/15
Se c'è uno scivolo libero o a pagamento e il proprietario o un amico ha un carrello molto poco,atrimenti un varoed un alaggio con la gru più o meno un centinaio di euro
Capitano di Fregata
luca74
Mi piace
- 9/15
Quando vai a vedere la barca controllala bene magari se hai un amico che se ne intende portalo con te.
Controlla che non ci siano infiltrazioni in cabina dal bottazzo e dal tetto,apri anche i gavoni sotto la cuscineria e vedi che non ci sia acqua all'interno.
Controllare il pozzetto e' più difficile in quanto la special cabin non ha come i vecchi modelli con l'oblò il pavimento resinato ma una serie di gavoni a cui si accede togliendo i coperchi.
In questi modelli la gobbi ha optato per questa soluzione ridisegnando la struttura principale della barca,in primis per evitare buona parte dei problemi di infiltrazioni d'acqua che poi facevano marcire le tavole inglobate nella resina sotto il pavimento(che fletteva)e poi perché mettendo li il serbatoio ed altre cose era possibile abbassare il baricentro della barca rendendola più' stabile e poter stivare molte più attrezzature avendo una barca sempre ben bilanciata anziché mettere tutto nel gavoni a poppa come avveniva precedentemente.
Tenente di Vascello
Capitan_Uncino (autore)
Mi piace
- 10/15
Eh, vorrei trovare qualcuno, magari dei gommonauti che mi desse una mano a vederla... proverò a cercare qualcuno della zona, questa barca è in liguria... vedremo
Non xe per Cicio barca...
Sailornet