Consiglio per comandi 521 con avviamento.

Capitano di Corvetta
ICHNUSA (autore)
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Ieri dopo 1 mesetto di lavori grazie al sito ed ai suoi utenti esperti Felice , sono riuscito a riesumare il 521 riparando motorino, termostato, carburo, candele, girante, ingranaggi e cambio olio.
Nonostante in famiglia lo davano per spacciato ieri tac al primo colpo tutto ok Sbellica , però ora ho questo problema i cavi dei comandi presenti sono difettosi (non riescono a spingere l'accelleratore nonostante infiniti tentativi di regolazione) forse a parer mio un po troppo lunghi di circa 1,5 mt, e poi sono durissimi nonostante pulizia e ingrassaggio.
Volevo sapere se si possono accorciare o eventualmente decidessi di cambiarli cosa dovrei prendere, se gli agganci sono standard e che spesa dovrei affrontare.

al motore 521 arrivano timoneria, marce, accelleratore, cicchetto, avviamento elettrico.
Capitano di Corvetta
toli60
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- Cosa significa spingere l'acceleratore? fisicamente la monoleva non va avanti oppure il motore non sale su di giri? Se il motore non sale su di giri con l'acceleratore a manetta, controlla che la valvola a farfalla nel carburatore sia orizzontale con la Max apertura (regolazione dei cavi)
- I cavi troppo lunghi non centrano niente, a meno che non facciano delle curve troppo strette e limitano il movimento.
- I cavi è meglio non accorciali col fai da te.
- Se devi comprare i cavi, devi cercare anche i non originali ma con attacchi appositi per il tuo 521, sia sulla monoleva che sul motore.
Ciao!!
Wink
Key West 20 WA _ Evinrude E-Tec 90Hp_ Tohatsu 8Hp
Capitano di Corvetta
ICHNUSA (autore)
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toli60 ha scritto:
- Cosa significa spingere l'acceleratore? fisicamente la monoleva non va avanti oppure il motore non sale su di giri? Se il motore non sale su di giri con l'acceleratore a manetta, controlla che la valvola a farfalla nel carburatore sia orizzontale con la Max apertura (regolazione dei cavi)
- I cavi troppo lunghi non centrano niente, a meno che non facciano delle curve troppo strette e limitano il movimento.
- I cavi è meglio non accorciali col fai da te.
- Se devi comprare i cavi, devi cercare anche i non originali ma con attacchi appositi per il tuo 521, sia sulla monoleva che sul motore.
Ciao!!
Wink


praticamente mentre accellero dunque mando la leva in avanti la parte teminale fissata al motore non riesce ad avere un escursione tanto lunga per spingere l'accelleratore a fine corsa, riesce a farlo andare max a metà , nonostante abbia sfruttato tutta la regolazione utile.
infatti scollegando il cavo e agendo manualmente sulla leva do sta fissato il motore accellera tutto.
Dentro la scatola sono possibili regolazioni?
Capitano di Corvetta
toli60
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Dentro la scatola a mio ricordo non ci sono regolazioni.
Il problema non credo come già detto sulla lunghezza del cavo, ma proprio che la regolazione non è sufficiente per aprire completamente la valvola a farfalla nel carburatore..... strano, molto strano... quasi quasi mi viene da pensare che cavo e monoleva non siano della stessa marca.
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Key West 20 WA _ Evinrude E-Tec 90Hp_ Tohatsu 8Hp
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