Upgrade strumentazione + Presa 12v prua

Sottotenente di Vascello
focaccina (autore)
Mi piace
- 1/1
Buonasera a tutti. Ho provato a fare una ricerca, ma non ho trovato dati soddisfacenti, quindi apro questo topic.

Vorrei aggiungere qualche interruttore in plancia, per mettere qualche utenza in più, per cui mi stavo chiedendo, una volta fatto lo scasso, come fisso la strumentazione e soprattutto se devo mettere del silicone per evitare che trafili acqua.

Altra domanda, vorrei portare una presa usb in prua, per collegare, all occorenza, una luce. Dite che posso forare la prua, nella fattispecia nel piano di calpestio (credo si chiami così), in prossimità di dove si aggancia il tientibene?
Sotto lì ho un gavone dove però c è il serbatoio della benzina e le dotazioni di sicurezza. Dite che rischio qualcosa con i vapori della benzina?

Ultima domanda, poi smetto. Il gavone di prua, quello dov è il serbatoio, sembra stagno. Ho notato però che, nel punto più basso, non ha fori di scolo e difatti c è dell acqua stagnante.
Secondo voi posso fare un paio di forellini per far defluire l acqua a poppa? se sì, meglio farli paralleli al piano, oppure forare in verticale e far defluire dentro lo scafo? (dove c è la sentina, giusto???)

Scusate se ho sbagliato qualche termine.
Sailornet