Yamaha 80 cv 2008 680 ore di moto

Guardiamarina
mino1985 (autore)
Mi piace
- 1/4
Salve a tutti

Da poco ho acquistato un motore yamaha 80 cv 4t del 2008 con 680 ore di moto.

Il motore, cosi dicono, ha fatto la regolare manutenzione come definito dalla casa produttrice (è fuori garanzia da un anno e poco più).

Secondo voi con delle ore del genere quale componentistica importante rischio di trovarla logora?.

Grazie
Contrammiraglio
Giuseppone
Mi piace
- 2/4
Questa scorsa estate sono uscito più volte con un amico che ha comprato usato lo stesso motore con 1890 ore e con le manutenzioni ordinarie sempre effettuate è a dir poco ....Perfetto!!!
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Capitano di Corvetta
Colapesce67
Mi piace
- 3/4
Sicuramente è un metodo empirico, ma se consideri che una macchina che ha percorso 50.000Km., considerando una media di 40Km/h, avrebbe 1250 ore di moto, direi che il motore ha ancora una lunga vita davanti..... ed è praticamente seminuovo.
Ammiraglio di divisione
Sardomar
Mi piace
- 4/4
Quoto Colapesce: è un ragionamento che faccio spesso anche io. Bisogna però distinguere tra un motore che ogni volta entra e poi esce dall'acqua da un motore che staziona sempre ormeggiato in acqua.
In quest'ultimo caso, paradossalmente, la corrosione aggredisce le parti metalliche quando il natante è fermo in porto. Oltre alle solite manutenzioni occorre allora controllare e periodicamente sostituire gli zinchi che sono l'unica difesa contro le correnti galvaniche.
La vita è come la marea..........

Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Sailornet