[formula 1] disastroso inizio ferrari [pag. 3]

Ammiraglio di divisione
The Doctor
Mi piace
- 21/27
Dolcenera ha scritto:
Perchè secondo te informazioni acquisite a stagione già iniziata e relative ad un motore radicalmente diverso dal tuo ti permettono di riprogettarlo al volo in quindici giorni? dai, siamo seri!


Sui motori non esiste, e non interessa a nessuno, a meno che non sia lo stesso motore. Quello che interessa sono gli sviluppi del telaio e le soluzioni di aerodinamica distribuzione dei pesi ecc.
Si sà che un telaio e aerodinamica che facciano soffrire meno le gomme, ti fanno vincere i GP.
A quei livelli le gomme fanno la differenza
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 22/27
The Doctor ha scritto:


Sui motori non esiste, e non interessa a nessuno, a meno che non sia lo stesso motore. Quello che interessa sono gli sviluppi del telaio e le soluzioni di aerodinamica distribuzione dei pesi ecc.
Si sà che un telaio e aerodinamica che facciano soffrire meno le gomme, ti fanno vincere i GP.
A quei livelli le gomme fanno la differenza


Dai, ragazzi, non fingete di dimenticarvelo!... la Mc Laren 2006 era già molto più competitiva della Ferrari... problemi di gomme non ne avevano.... erano solo i motori a cedere.

Raikkonen ha cominciato a far punti troppo tardi, (nella prima metà di stagione ha praticamente sempre rotto!) altrimenti a giocarsela con Alonso sarebbe stato lui.

Quanto ai telai... qualsiasi team inglese ha sempre avuto di che insegnare a Ferrari, sull'argomento... non avevano certo bisogno di dritte... semmai delle Bridgestone!

l'unica cosa che Dennis avrebbe dovuto imparare è come gestire due piloti entrambi competitivi e come non incasinarsi ai box ... ma nessuno dei due argomenti era evidentemente contemplato nel Bignami made in Maranello...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Capitano di Corvetta
carlobarillari (autore)
Mi piace
- 23/27
Dolcenera ha scritto:

Chi ci dice che anche le rotture di motore non siano collegate alle ripetute uscite di strada? senza più antispin, i fuorigiri sono sempre in agguato....

Questo lo vedremo domenica prossima. Guarda Dolcenera che la mc Laren nel 2006 non a vinto neanche una gara: ti riferisci al 2005?
Ho venduto il mio vecchio Nova!
Ammiraglio di divisione
The Doctor
Mi piace
- 24/27
Dolcenera ha scritto:
Dai, ragazzi, non fingete di dimenticarvelo!... la Mc Laren 2006 era già molto più competitiva della Ferrari... problemi di gomme non ne avevano.... erano solo i motori a cedere.

Più competitiva non credo direi sullo stesso livello (se i motori cedono non vedo dove può essere superiore)

Dolcenera ha scritto:
Raikkonen ha cominciato a far punti troppo tardi, (nella prima metà di stagione ha praticamente sempre rotto!) altrimenti a giocarsela con Alonso sarebbe stato lui.

Raikkonen, i primi tre GP aveva raccimolato un 1° e due 3° posti

Dolcenera ha scritto:
Quanto ai telai... qualsiasi team inglese ha sempre avuto di che insegnare a Ferrari, sull'argomento... non avevano certo bisogno di dritte... semmai delle Bridgestone!

Su questo sono d'accordo, i telaisti inglesi sono i migliori

Dolcenera ha scritto:
l'unica cosa che Dennis avrebbe dovuto imparare è come gestire due piloti entrambi competitivi e come non incasinarsi ai box ... ma nessuno dei due argomenti era evidentemente contemplato nel Bignami made in Maranello...

E anche quì sono d'accordo, Dennis non è capace di gestire i piloti.... tant'è vero che la Mercedes voleva creare un team suo con Alonso come pilota leader lasciando Dennis e McLaren
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 25/27
The Doctor ha scritto:

Dolcenera ha scritto:
Raikkonen ha cominciato a far punti troppo tardi, (nella prima metà di stagione ha praticamente sempre rotto!) altrimenti a giocarsela con Alonso sarebbe stato lui.

Raikkonen, i primi tre GP aveva raccimolato un 1° e due 3° posti



Confesso che ormai sono troppo annoiato dalla F1 per non confondere i vari anni. Ricordo meglio date e classifiche degli anni 70/80' che non di questi.... Crying or Very sad

Quando è uscita la MCL "cornuta"? a quella mi riferivo... molto competitiva come prestazioni ma fragile come il cristallo...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Capitano di Corvetta
carlobarillari (autore)
Mi piace
- 26/27
Dolcenera ha scritto:
Quando è uscita la MCL "cornuta"? a quella mi riferivo... molto competitiva come prestazioni ma fragile come il cristallo...

2005, appunto Wink
Ho venduto il mio vecchio Nova!
Ammiraglio di divisione
The Doctor
Mi piace
- 27/27
Sai Dolcenera, io abito a 2 Km in linea d'aria dalla pista di Monza, e concordo con te che la F1 odierna ha molto poco da dire, conta troppo il business e molto poco lo sport, quando ero un ragazzotto ero sempre in pista a vedere le corse dei vari Stewart, Fittipaldi, Brambilla, Hunt e chi più ne ha più ne metta (cacchio come sono vecchio!), però mi piacevano soprattutto quelle minori che considero ancora le migliori (trofeo alfasud, Renaut 5 ecc.) divertentissime sia per i piloti che per gli spettatori.
Altre gare divertentissime si svolgevano alla sera del mese di giugno il trofeo cadetti agip erano delle formula uno in miniatura su telaio della 500 giardinetta... uno spettacolo, niente a che vedere con la F1 di oggi
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Sailornet