Ruota carrello spesso a terra. [pag. 2]
red1
- 11/37
A questo punto, per ragioni superiori di sicurezza, secondo me Twins dovrebbe tornare alle gomme tubeless. quindi dovrebbe:
- reperire due cerchi in buone condizioni, io personalmente li comprerei nuovi perché spesso i cerchi dello sfasciacarrorre sono deformati e raddrizzati a martellate e capita che con le gomme tubeless perdano.
- fare controllare se le gomme che ha attualmente sono in buone condizioni e se sono gomme da carico, e qualora lo si renda necessario cambiare anche quelle.
Certo è una spesa, ma la sicurezza viene al primo posto. Poi, se si fa un utilizzo del carrello stradale soltanto per fare qualche centinaio di metri, la scelta potrebbe essere meno radicale e sicuramente meno costosa.
- reperire due cerchi in buone condizioni, io personalmente li comprerei nuovi perché spesso i cerchi dello sfasciacarrorre sono deformati e raddrizzati a martellate e capita che con le gomme tubeless perdano.
- fare controllare se le gomme che ha attualmente sono in buone condizioni e se sono gomme da carico, e qualora lo si renda necessario cambiare anche quelle.
Certo è una spesa, ma la sicurezza viene al primo posto. Poi, se si fa un utilizzo del carrello stradale soltanto per fare qualche centinaio di metri, la scelta potrebbe essere meno radicale e sicuramente meno costosa.
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Giovanni Verga, I Malavoglia
Fortune
- 12/37
Aspetta aspetta....se fosse un foro sulla camera d'aria si sgonfierebbe all'istante non e' un tubeless che si sgnonfia piano piano.
Secondo me e' la valvola..prova ad ingrassarla.
Sgonfia la gomma spruzza wd40 in abbondanza dentro alla valvola e premila su e giu' parecchie volte con un chiodo, rigonfia la gomma, spruzza ancora un po' di wd e guarda se fa le bollicine.
Ovviamente non trascurare la sicurezza se pensi che i cerchioni siano molto ruggini e' il caso di buttarci un occhio e in caso intervenire
Secondo me e' la valvola..prova ad ingrassarla.
Sgonfia la gomma spruzza wd40 in abbondanza dentro alla valvola e premila su e giu' parecchie volte con un chiodo, rigonfia la gomma, spruzza ancora un po' di wd e guarda se fa le bollicine.
Ovviamente non trascurare la sicurezza se pensi che i cerchioni siano molto ruggini e' il caso di buttarci un occhio e in caso intervenire
Non esiterei ad ammainare la mia chiglia tra i pescicani affamati....
Dada77
- 13/37
Io la smonterei e immergerei in acqua per vedere da dove perde..... Inutile andare a tentativi......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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La rinascita del Gaudium....
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Twins (autore)
- 14/37
e allora, cerco di rispondere ad ognuno di voi, la perdita dalla valvola la escludo in quanto ogni volta che ho forato mi è stato detto che la camera non è recuperabile, quindi è stata sostituita ex novo. Credo che l'acqua entri proprio dal foro, presente sul cerchio, attraverso il quale fuoriesce la valvola, in quanto non credo sia ermetico. Cmq, guidob domani controllerò in libretto e farò sapere.
Come tutti voi suggerite credo che l'unica soluzione sia quella di passare al tubless...
notte siete stati di grande aiuto..
Come tutti voi suggerite credo che l'unica soluzione sia quella di passare al tubless...
notte siete stati di grande aiuto..
Sardomar
- 15/37
Twins ha scritto:Credo che l'acqua entri proprio dal foro, presente sul cerchio, attraverso il quale fuoriesce la valvola, in quanto non credo sia ermetico.
Ammesso - e non concesso - che l'acqua passi da lì non capisco come faccia poi a provocare la foratura.
Così come stento a credere che una camera d'aria forata sia inservibile dopo pochissimo tempo.
La vita è come la marea..........
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Twins (autore)
- 16/37
Ciao sardomar, presumo che l'acqua entri dentro e arruginendo il cerchione, esso si "sfogli" e tagli la camera d'aria. Ovviamente, questo è quello che suppongo io, non è detto che sia questo. Comunque, credo come del resto tutti voi suggerite che debba cambiare il tutto con tubless...
Posto, per come promesso a guidob, alcune foto delle gomme e del carrello...
ciao e grazie ancora.
Posto, per come promesso a guidob, alcune foto delle gomme e del carrello...
ciao e grazie ancora.
red1
- 17/37
Beh, visto che si tratta di ruote da 10 pollici non è detto che siano state aggiunte le camere d'aria successivamente, inoltre in un carrello nuovo tutta quella ruggine, se sciacqui le ruote dopo ogni immersione, a mio avviso non ci dovrebbe essere.
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Giovanni Verga, I Malavoglia
Twins (autore)
- 18/37
Ciao red1,
sai quello che vedi sulle ruote attorno alla valvola è ferox. Lo avevo passato tempo fa in quanto c'erano traccie di ruggine attorno alla valvola e ho pensato di passare il ferox un pò tutto attorno. Non so se ho fatto una cavolata. Penso che strofinandolo bene si tolga, almeno lo spero. Che senso avrebbe che il ferox mi crei ruggine! Cmq, tu sostieni che essendo da 10 pollici siano uscite così dalla casa? Sai, credo tu abbia ragione.
notte
sai quello che vedi sulle ruote attorno alla valvola è ferox. Lo avevo passato tempo fa in quanto c'erano traccie di ruggine attorno alla valvola e ho pensato di passare il ferox un pò tutto attorno. Non so se ho fatto una cavolata. Penso che strofinandolo bene si tolga, almeno lo spero. Che senso avrebbe che il ferox mi crei ruggine! Cmq, tu sostieni che essendo da 10 pollici siano uscite così dalla casa? Sai, credo tu abbia ragione.
notte
Mimì20
- 19/37
Gonfia le gomme con l'azoto molecola molto più grossa dell'aria
Nelle auto spesso risolvo così poi non subisce variazioni di pressione, se il carrello sosta per molto tempo metti il tutto sopra dei cavalletti o mattoni per non deformare i P eumatici e molle sospensioni.
Nelle auto spesso risolvo così poi non subisce variazioni di pressione, se il carrello sosta per molto tempo metti il tutto sopra dei cavalletti o mattoni per non deformare i P eumatici e molle sospensioni.
meglio un giorno in gommone che cento sul lettino
Fortune
- 20/37
Io continua a penare che sia la valvola arrugginita perche' e' stata immersa in acqua salmastra..ti fa un po' di ruggine la molla non chiude piu' perfettamente e perde pressione un po' alla volta.
Non esiterei ad ammainare la mia chiglia tra i pescicani affamati....
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