Pulizia esterna motore

Sottocapo di 1° Classe Scelto
capitano blu (autore)
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Salve cari colleghi. vorrei fare una domanda che ai più esperti potrebbe sembrare banale.
stamattina togliendo la borchia del mio yamaha 40 50 cv, ho notato delle goccioline tipo brina sparsa sulle varie parti metalliche e non del motore. domanda: si tratta di umidità o di sale? come intervenire correttamente senza fare danni? tanti parlano di spruzzatine col crc per proteggere, ma che tipo occorrerebbe? al silicone o quello per disperdere l'umidità? bisogna prima rimuovere e pulire la brina / umidità che si è formata? con che cosa? straccetto o pennello asciutto o intriso di benzina? mi potete dare unbuon consiglio? grazie
Ammiraglio
Dada77
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Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Contrammiraglio
Giuseppone
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Se ti riferisci all'interno tolta la calandra CRC o VD 40, avendo cura che non ne vada nella cinghia di distribuzione per non danneggiarla.
Pardon Dada mi hai preceduto e non ho letto.( correzione )
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Sailornet