Evinrude 9.9 1996

Comune di 1° Classe
Brux (autore)
Mi piace
- 1/6
Ciao a tutti sono un inesperto e chiedo consiglio a chiunque sappia per esperienza se un motore evinrude 9.9 1996 sia un valido acquisto per metterlo a un callegari alcione america 3.50 con piolato e carena smontabile in legno.. io ho un evinrude 25 cv ma è t troppo grosso e non so se pero il 9.9 può andar bene o se è piccolo. L uso è pesca e passeggiate in tre o quattro adulti. Sapreste darmi qualche indicazione. ? Vi ringrazio e buona navigazione a tutti !
Capitano di Corvetta
Frik
Mi piace
- 2/6
Secondo me sono pochi, specialmente in 4 persone. Diciamo che 15 sarebbero il minimo sindacale.
Comune di 1° Classe
Brux (autore)
Mi piace
- 3/6
Questo lo sai per esperienza propria o per esperienza teorica ? C è chi mi dice che il .
9.9 va perfetto e non ci capisco molto ..
Capitano di Corvetta
Frik
Mi piace
- 4/6
Io ho usato un 4 cv su un 330 con due adulti e 3 bambini, ma navigavo a 4 nodi con mare forza olio, per raggiungere la spiaggia ad un miglio dal porto. poi ho preso un 420 sempre smontabile, con un 25 cv e sempre in 2+3 persone riuscivo a planare a 3/4 di accelleratore.
Se vai in due, 10 cv sono sufficienti, mà se vuoi raggiungere uno spot di pesca ad una certa distanza in 4, non penso che riesci a planare.
Guardiamarina
Gibs
Mi piace
- 5/6
Ciao, io ho quel motore e lo monto su uno yam380s.
Ti posso dire prima di tutto verifica con il precedente proprietario perché il motore è lo stesso della versione 15cv e la maggior parte dei 9.9 venivano già "sbloccati all'origine" come è stato per il mio.
Beh io con mia moglie e i due bambini con mare non esattamente "forza olio" ma diciamo poco mosso ad un terzo di gas plano e vado a circa 12 nodi.
Se nelle stesse condizioni metto a manetta vado circa a 17-18 nodi ma non esattamente in sicurezza per i miei gusti.
Pro - il motore è leggero e si manovra bene a mano, il 25cv è già decisamente più impegnativo.
Quindi tutto l'insieme è divertente per girare sotto costa.
Contro - non penso sia la soluzione per andare a pescare al largo, se il mare rinforza e devi rientrare .......... la vedo dura! Specialmente se sei più di tre persone adulte.
Io uso questa soluzione quando vado via in camper, altrimenti per tutti le altre situazioni mi sono preso un bel 5,60 chiglia rigida con un bel 90cv .... e non c'è storia Felice
Comune di 1° Classe
Brux (autore)
Mi piace
- 6/6
La descrizione che ne fai sembra incoraggiante .. il motore dovrebbe essere del 96 .. comunque lo prendo deciso . Poi vi racconterò ! Grazie !
Sailornet