Come riparare ammaccature chiglia vtr [pag. 2]
ralf_87 (autore)
- 11/16
Dada77 il colorante a cui fai riferimento e sempre vernice catalizzata?
basemanager
- 12/16
Ciao, mi permetto di consigliarti un intervento più radicale in quanto le sbeccature sono in opera viva e sono state sicuramente esposte all'acqua salata. Il problema estetico è facilmente risolvibile, per contro il rischio è quello di seppellire sotto la tua riparazione dei vuoti d'aria che hanno il bruttissimo vizio di creare condensa tra gli strati di vetroresina. Questo accade in particolare sui gommoni che entrano ed escono dall'acqua in estate con le temperature alte.
Non vorrei spaventarti con questa affermazione, ma sicuramente un lavoro fatto bene adesso ti preserva in futuro contro l'eventuale osmosi dello scafo, in particolare perché l'area interessata alla lavorazione è relativamente piccola.
Saluti.
Non vorrei spaventarti con questa affermazione, ma sicuramente un lavoro fatto bene adesso ti preserva in futuro contro l'eventuale osmosi dello scafo, in particolare perché l'area interessata alla lavorazione è relativamente piccola.
Saluti.
Tutti i buoni consigli migliorano le proprie conoscenze.
andimar
- 13/16
basemanager ha scritto:Ciao, mi permetto di consigliarti un intervento più radicale.
E cioè?
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
fabiox
- 14/16
Cambiare gommone
Scusa
Comunque,se tu prendessi una rotoorbitale con recupero delle polveri,e dessi una passatina con anche una 400 sulla carena(che tanto va lucidata )e poi a quelle polveri unissi della resina anche poliestere,otterresti uno stucco dell'esatto colore che cerchi,ripari i danni,e poi finisci di lucidare il tutto col solito metodo.
Scusa
Comunque,se tu prendessi una rotoorbitale con recupero delle polveri,e dessi una passatina con anche una 400 sulla carena(che tanto va lucidata )e poi a quelle polveri unissi della resina anche poliestere,otterresti uno stucco dell'esatto colore che cerchi,ripari i danni,e poi finisci di lucidare il tutto col solito metodo.
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
andimar
- 15/16
Complicarsi così la vita per una riparazione sotto carena? .......
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
basemanager
- 16/16
Quello che suggerisce fabiox è giusto, con il rotorbitale dovresti "scendere" nella parte rovinata e leggermente intorno fino a raggiungere la parte buona della VTR, a quel punto puoi impiegare degli stucchi fibra in poliestere per ottenere nuovamente la forma e completare il tutto con un nuovo strato di gelcoat per impermeabilizzare nuovamente la parte.
Tutti i buoni consigli migliorano le proprie conoscenze.
Argomenti correlati