Consigli su donwgrade da selva 100cv a selva 40/70 su predator 540 [pag. 2]

Contrammiraglio
Giuseppone
Mi piace
- 11/21
450 Kg a secco, ce l'ho anche io ed è come dice Red, si superano i 700Kg e ho montato un 40/70 ( selva murena ) senza manomissione, è una chiatta, per prova ho rimosso la R.L. e il discorso cambia molto, lo spinge molto decorosamente, però un bel 100 ci vuole tutto, ho poi rimontato la R.L. in quanto voglio stare sereno e in legalità. Lo usa anche mio figlio senza patente.
Pensa bene a quello che fai.
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Capitano di Corvetta
Colapesce67 (autore)
Mi piace
- 12/21
be, il mio pesa 350, senza annessi e connessi...
Capitano di Corvetta
DaniSaver
Mi piace
- 13/21
Conosciamo il consumo di entrambi i motori da libretto? Il monta/smonta dei motori lo pagheresti? Quante ore di moto fai l'anno? Quale tra i due motori è più nuovo?
Danilo
Ammiraglio di divisione
red1
Mi piace
- 14/21
Io posso certificare che con il 100 xsr e gommone stracarico, con attrezzatura per campeggio nautico e 4 persone a bordo, faccio 1,65 m/l.
Non sono tantissime ma con il 40/60 yam me le sognavo. Cool
Aggiungo che battelli come il led 540 o il predator 540, per via della gran quantità di VTR e della larghezza, assomigliano più a un 6 m, pertanto possono essere equipaggiati con un 40/60/70 solo per far comodo ai concessionari, che fanno vedere al neofita quanto può essere comodo e spazioso un gommone da condurre senza patente.
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Site Admin
VanBob
1 Mi piace
- 15/21
red1 ha scritto:
Non sono tantissime ma con il 40/60 yam me le sognavo. Cool

Con il 70 è cosa diversa.
Bisogna anche ricordare che i 70HP si guadagnano a regimi elevati, quindi i consumi sono di conseguenza.

Tuttavia mi pare che la state facendo un po' troppo grave e la passione delle motorizzazioni potenti la stia facendo da padrona. Wink
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Ammiraglio di divisione
red1
Mi piace
- 16/21
Beh forse hai ragione, ma la mia considerazione non era a fini corsaioli, bensì tesa a spingere Colapesce67 a ponderare la scelta.
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Capitano di Corvetta
DaniSaver
Mi piace
- 17/21
Il mio 90 e tec, prima era montato su una saver tc 5,40 e la velocità di crociera era di 20 nodi a 2700, con consumi davvero irrisori, adesso sul marlin per tenere questandatura ci vogliono 3700 rpm, i consumi sono sempre irrisori ma di sicuro superiori a quando avevo la saver. Ora ( naturalmente parlo da ignorante in materia) non è detto che con un 40/70 consumi meno, anche perché stiamo parlando del 100 selva motore abbastanza parco nei consumi da quel che so. Comunque ripeto si sanno i consumi da libretto di entrambi i motori?
Danilo
Ammiraglio di divisione
Cesinho
Mi piace
- 18/21
VanBob ha scritto:
.

Tuttavia mi pare che la state facendo un po' troppo grave e la passione delle motorizzazioni potenti la stia facendo da padrona. Wink


saggia riflessione

mi tocca quotarti Sbellica
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Capitano di Corvetta
Colapesce67 (autore)
Mi piace
- 19/21
Sarebbe utile avere informazioni da qualcuno che ha già questa configurazione, Predator 540 (o Selva 540 che è lo stesso) con motore Selva/Yamaha 40/70.....
Contrammiraglio
alcione
Mi piace
- 20/21
Voglio essere sincero: io mi terrei il 100
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter

"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Sailornet