Trimmer 737 bloccato in pressione

Sottocapo
tacarlo (autore)
Mi piace
- 1/5
Biongorno a tutti, ho combinato un guaio, spero che qualcuno mi aiuti risolvere prima di fare danni seri. Stavo facendo pulizia e manutunzione al mio 737, ho sfilato il perno di blocco discesa manuale per ingrassarlo, sbadatamente l'ho lasciato in posizione di blocco, dopo finito gli altri lavori ho abbassato il motore usando il trimmer elettrico, chiaramente trovando il blocco manuale il pistone è rimasto in pressione e si è aperta la valvola di sicurezza, ora viene il problema, si è bloccato il pistone in pressione, non ritorna più indietro, è come se la valvola fosse rimasta aperta e l'olio gira a vuoto con il pistone in pressione. Ho provato ad allentare la vite di sblocco manuale, ma è durissima, ho provato ad allentarla con cacciaviti di misura con quadro per chiave, ho rinunciato per paura di spaccare il taglio della vite, ho dato sbloccanti vari, ma niente. Volevo sapere da qualche esperto se esiste un modo diverso da quelli che ho citato per abbassare la pressione nel pistone, magari allentando una delle altre viti con testa grande, che non sò cosa siano credo valvole, di fianco a quella di blocco, poi se qualcuno mi potesse passare lo spaccato del trimmer dove si vede bene anche i particolari più piccoli, grazie in anticipo.
Capitano di Corvetta
deblasio1
Mi piace
- 2/5
Anche se non ortodosso, prova a svitare e togliere uno dei tappi dei pistoncini. Fai uscire l' olio e dovrebbe sbloccarsi. Ciao
FRANCESCO DE BLASIO
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 3/5
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Ammiraglio di divisione
eros
Mi piace
- 4/5
a me è successo al rovescio per un problema elettrico , Il motore era salito e non voleva più scendere , ho risolto aiutandolo a mano (un bel pestone col piede).

se non hai il gommone in acqua , prova ad alzarlo elettricamente e a dargli una bella spinta in su.
Magari basta quello

ciao eros
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 5/5
Perché non riesci ad aprire la valvola del "manuale"?
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Sailornet