Nuovo suzuki df40 su marshall m80rt [pag. 3]

Capitano di Corvetta
Sutancamion
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- 21/26
Cambia immediatamente officina!
Ti serve un buon Meccanico, non un ciarlatano che dice cacchiate: cosa cambia il ciclo del motore? Se fosse diesel tieni l'elica fuori dall'acqua?
Guardiamarina
spigola76
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- 22/26
hai fatto un'ottima scelta, ed hai fatto bene a tenerlo, è tenuto veramente bene. Io ti avevo contattato da Trieste per venire a vederlo, se non eri così lontano l'avrei sicuramente acquistato....semmai decidi di fare upgrade e venderlo cosi' contattami!!!!
Guardiamarina
francescoAN (autore)
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- 23/26
spigola76 ha scritto:
hai fatto un'ottima scelta, ed hai fatto bene a tenerlo, è tenuto veramente bene. Io ti avevo contattato da Trieste per venire a vederlo, se non eri così lontano l'avrei sicuramente acquistato....semmai decidi di fare upgrade e venderlo cosi' contattami!!!!


ciao!!!
si alla fine ho deciso di tenerlo, anche perchè l'm90 qui di Ancona che volevo prendere il tipo l'ha venduto a un ragazzo che conosco.....
quindi ho messo in vendita il motore e ho preso questo nuovo veramante ad un prezzaccio
il gommone è cambiato veramente in meglio Love It Love It Love It sembra ringiovanito....e soprattutto è rinvigorito Sbellica Sbellica Sbellica
Guardiamarina
francescoAN (autore)
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- 24/26
i dati messi in precedenza li avevo presi col GPS del cellulare android con l'app "my tracks"
sono riuscito a controllarli bene con un GPS portatile ed in effetti la planata minima a 3500 giri con trim tutto negativo è a 11/12 nodi e la velocità massima raggiunta non è 34 ma 33 nodi
penso quindi che il motore sia montato bene....
farò comunque, per sfizio, una prova con il motore montato un buco più in basso, arrivando quindi con la pinna sotto il pianetto di poppa, per vedere come si comporta

e questa è la nuova scaletta con la plancetta in legno autocostruita e verniciata
ho preso spunto dal topic di gaudio https://www.gommonauti.it/ptopic31662_prendisole_m80_2.html?start=40

re: Nuovo suzuki df40 su marshall m80rt

re: Nuovo suzuki df40 su marshall m80rt


sotto però ho saldato questa piattina inox come supporto

re: Nuovo suzuki df40 su marshall m80rt
Tenente di Vascello
marcotan
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- 25/26
francescoAN ha scritto:
può dipendere dall'altezza del motore?
la pinna anticavitazione sta 1 cm sopra il pianetto di poppa
il meccanico non me l'ha voluto montare più basso come ho letto nel post di donno, perchè dice che i 4 tempi devono stare più in alto....
comunque lo posso sempre abbassare di un foro andando così sotto di 1 cm
che dici? mi conviene fare la prova?


Questa è' proprio una di quelle affermazioni che non stanno ne in cielo ne in terra e tantomeno in mare!
Segui i consigli di Donno, abbassa quel motore e CAMBIA "MECCANICO"!
Poi mi fai sapere!
Marco
Guardiamarina
francescoAN (autore)
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- 26/26
motore abbassato di un foro...anche perchè più in giù non va che tocca il motore sulla piastra inox
ora sta 1 cm sotto
il gommone va letteralmente meglio
non delfina più, cosa che prima un pò si avvertiva
con mare mosso rimane con la prua più bassa con trim tutto negativo
con onda alta in poppa qualche volta prima il motore sborbottava cavitando ora non ci fa più
come velocità massima ha perso un nodo...ma alla fine chi se ne frega ......a 6000 giri chi ci cammina mai!!!
la velocità di crociera non è cambiata fa sempre una 20ina di nodi a 4000 giri e la planata minima si ha a 11 nodi a circa 3500 giri
grazie dei consigli!!!
Sailornet