Indurimento volante console barca open [pag. 2]
brava22wa
- 11/22
Stesso problema risolto su un 115 honda la scorsa settimana, fai come ti ha suggerito Van, stacca il braccetto sulla barra di rinvio del motore, sicuramente il motore girera' liberamente, inonda di discrostante dove puoi il "cannotto" dove entra il cavo della timoneria,qualche colpetto secco sulla parte terminale del cavo timone che avrai in precedenza staccato , mentre batti un'altra persona al timone che cerca di girare lo stesso, vedrai che lo sblocchi, quando lo avrai sbloccato, lava e pulisci per bene e poi grasso negli appositi ingrassatori, questa volta ho usato un grasso di colore azzurro, mai visto ma un amico meccanico aveva la pustola carica con questo grasso diceva che era meglio di quanto avessi fino ad ora usato.
eros
- 12/22
non ho nulla da fare e vi rompo le scatole
il tubo dello sterzo n° 3 nel link non ha buchi che portano grasso all' interno .
https://www.boats.net/parts/search/Suzuki/Outboard/2008/DF40/CLAMP%20BRACKET%20%28MODEL%3A01-09%29/parts.html
ciao eros
il tubo dello sterzo n° 3 nel link non ha buchi che portano grasso all' interno .
https://www.boats.net/parts/search/Suzuki/Outboard/2008/DF40/CLAMP%20BRACKET%20%28MODEL%3A01-09%29/parts.html
ciao eros
brava22wa
- 13/22
Allora purtroppo per lui, dopo che lo avrà sbloccato, ogni tanto gli darà un po di grasso applicandolo con le dita.
bruuno86
- 14/22
In caso non dipendesse dal cavo ma dal motore cosa si puo fare ho un problema simile
Silva
- 15/22
Io dopo aver fatto tutte le prove che ti hanno detto ho dovuto smontare il cavo dalla parte della scatola e ho inserito dell' olio a pressione nel cavo con un compressore altrimenti non entrava in questo modo ho risolto
mr.cappotto (autore)
- 16/22
Ora sono fuori zona domenica faccio un salto all'ambasciata e inizio le prove, se ho capito bene , devo allentare il dado grosso in ottone e la parte finale del cavo esce, ma come detto solo in parte perché è bloccata da una parte della poppa, la parte metallica che è uscita la devo pulire connubio togli grasso tipo fornet cone mi è stato consigliato? Poi una volta tolto il grasso vecchio ci rimetto quello nuovo
eros
- 17/22
prima stacca il motore dallo sterzo e controlla se è libero .
Li capisci se il problema è nel gambo del motore o nella parte timone
poi vai col dadone e di grasso mettine proprio un filo
ciao
eros
Li capisci se il problema è nel gambo del motore o nella parte timone
poi vai col dadone e di grasso mettine proprio un filo
ciao
eros
mr.cappotto (autore)
- 18/22
ciao eros
scusami ma non ho capito bene come si stacca il motore dallo sterzo,credevo che sganciando il dado grande e sfilando una parte del cavo il motore fosse libero
scusami ma non ho capito bene come si stacca il motore dallo sterzo,credevo che sganciando il dado grande e sfilando una parte del cavo il motore fosse libero
frankbg
- 19/22
Il cavo termina con una parte metallica che si unisce meccanicamente al sistema di movimento del motore.
Allenta e togli il bullone che lo fissa e svita il dado del canotto.
A quel punto esce tutto il sistema cavo dal motore anche se per farlo dovrai far rientrare parzialmente il cavo verso la scatola dello sterzo.
Pulisci bente tutto quello che vedi e irrora di WD40 in modo che penetri nel canotto.
Reinserisci e ritogli più volte ripetendo l'operazione sopra indicata.
Verifica il corretto movimento del motore senza il collegamento cavo motore.
Se tutto si muove correttamente reinserisci dopo adeguata lubrificazione con grasso al litio.
Dovresti avere due ingrassatori sul motore posti all'inizio e alla fine del canotto.
Utilizzali per riempire di grasso nuovo.
L'operazione andrebbe effettuata almeno una volta l'anno soprattutto per quei mezzi che stazionano in acqua.
Allenta e togli il bullone che lo fissa e svita il dado del canotto.
A quel punto esce tutto il sistema cavo dal motore anche se per farlo dovrai far rientrare parzialmente il cavo verso la scatola dello sterzo.
Pulisci bente tutto quello che vedi e irrora di WD40 in modo che penetri nel canotto.
Reinserisci e ritogli più volte ripetendo l'operazione sopra indicata.
Verifica il corretto movimento del motore senza il collegamento cavo motore.
Se tutto si muove correttamente reinserisci dopo adeguata lubrificazione con grasso al litio.
Dovresti avere due ingrassatori sul motore posti all'inizio e alla fine del canotto.
Utilizzali per riempire di grasso nuovo.
L'operazione andrebbe effettuata almeno una volta l'anno soprattutto per quei mezzi che stazionano in acqua.
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eros
- 20/22
https://www.gommonauti.it/ptopic36141_giusta_manutenzione_per_il_cavo_timoneria.html
nella prima foto vedi il bulloncino da scollegare.
ciao
eros
nella prima foto vedi il bulloncino da scollegare.
ciao
eros
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