Il sushi a modo mio

Guardiamarina
yacovanto (autore)
Mi piace
- 1/26
Ebbene amici, ieri una uscita in mare che non era prevista è risultata una delle migliori soprattutto perchè oltre ai soliti tombarelli che si catturano in questo periodo, mi è capitato di catturare una bella lampuga questa:
Il sushi a modo mio

di solito ho l'abitudine di pulire e lavare il pescato in mare e mentre la lampuga la stavo risciacquando in mare sono stato tentato di assaggiare un pezzo delle sue carni, una squisitezza unica, a questo punto ho pensato appena rientro a casa di sfilettarlo ben bene mettere il tutto in un bel piatto fondo ed infine condirlo con olio extravergine di oliva (quello che fà mio suocero), 2 limoni spremuti altrettanto bene, un pizzico di sale e lasciato macerare per almeno 2 ore nel suo condimento, e questo è il risultato di un piatto semplice semplice che ho voluto chiamare come da titolo Il SUSHI a modo mio.
Il sushi a modo mio
Capitano di Corvetta
mezzomarinaio90
1 Mi piace
- 2/26
Sicuramente è buona, ma il sushi a modo mio sarebbe cotto!!! una maceratura di 2 ore non ti garantisce l'assenza di parassiti, dovresti prima congelare le carni.
Ammiraglio
Dada77
Mi piace
- 3/26
Quoto....

Cerca nel forum o con google "anisakis"......

Questa è una discussione al riguardo.......

https://www.gommonauti.it/ptopic14709_mangiare_pesce_crudo_attenzione_all_anisakis_da_leggere_e_diffondere.html?highlight=anisakis

Vale la pena di rischiare? Confused
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Contrammiraglio
fabiox
Mi piace
- 4/26
Sicuramente ti andrà bene e non avrai problemi,ma...è un po come la roulette russa;un tentativo lo hai già fatto,ti ha detto bene,quanti ne vuoi fare ancora? Internet cerca cerca cerca,almeno per conoscenza,poi magari lo farai ancora,ma informato.
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
Capitano di Corvetta
agallini
1 Mi piace
- 5/26
Se il pesce viene eviscerato al momento della cattura e quindi vivo, il parassita non infetta le carni e quindi non c'è pericolo.
A meno che a qualcuno non piacciono le interiora crude... chissà.
Capitano di Corvetta
agallini
Mi piace
- 8/26
parla di mammiferi marini.
Capitano di Corvetta
agallini
Mi piace
- 10/26
pesci è generico? che pesce? pesce azzurro? pesce azzuro che io sappia no.
Sailornet