Documentazione marshall m100

Capitano di Corvetta
mezzomarinaio90 (autore)
Mi piace
- 1/8
Buongiorno a tutti, mi trovo in difficoltà e solo qui posso trovare le risposte che cerco. Ho già fatto una ricerca nel sito che mi ha chiarito alcuni dubbi, ma non tutti.
Vengo al dunque: ieri ho visionato un marshall m100 rm usato, è quello grigio e ha detta del proprietario dovrebbe essere del 2001. Non sono riuscito ad individuare la targhetta ce e l'attuale proprietario dice che da quando è in suo possesso (lo ha acquistato usato) non c'è mai stata UT . Allora chiedo la documentazione relativa al gommone e l'unica cosa che mi presenta è una scrittura privata tra lui e il vecchio proprietario UT UT UT . Leggendo vari topic, credo di aver capito che dovrebbero esistere: un certificato di conformità e un manuale del proprietario.
La persona che avevo di fronte mi sembrava un ragazzo tranquillo e sembrava sorpreso ed ignaro della necessità di queste cose per essere in regola, mi ha detto che contatterà il vecchio proprietario e vedremo quale sarà la risposta.
Quello che vorrei capire è:
- la posizione della targhetta ce;
-se dovrebbe essere presente sul gommone un altra targhetta rettangolare con un codice alfanumerico di 14 cifre e la posizione;
-se il certificato di conformità e il manuale del proprietario sono i documenti che mi servono o se ne devo richiedere altri.
Spero di risolvere la questione e ringrazio già da ora chi vorrà contribuire.
Capitano di Vascello
a902304
Mi piace
- 2/8
Il mio non è CE e la targhetta ce l'ha sullo specchio di poppa lato esterno dx
Chi non ride mai, non è una persona seria...!!!
Capitano di Corvetta
mezzomarinaio90 (autore)
Mi piace
- 3/8
grazie, chiederò di controllare all'esterno allora.
Capitano di Corvetta
mezzomarinaio90 (autore)
Mi piace
- 4/8
Cercando sul forum e anche su altri siti, ho capito che: la targhetta ce e la targhetta C.I.N.(con il codice alfanumerico a 14 cifre) posso acquistarle e far ribattere i dati, ma questi dati devo per forza ricavarli dal certificato di conformità, o meglio, i dati della targhetta ce sono uguali per tutti i gommoni di quel modello e dunque sono di facile reperibilità, ma la sequenza della targhetta C.I.N. è una sequenza identificativa dello scafo, come un numero di telaio, dunque devo avere la sequenza relativa a quello scafo e non una qualunque.
Queste sono le informazioni che sono riuscito a ricavare Book . Adesso se qualcuno più informato potesse darmi conferma o smentita, sarebbero informazioni utili per me e per tutti quelli che dopo di me avranno un problema simile. Thanks
Ammiraglio di divisione
gosbma
Mi piace
- 5/8
Proprio così
Capitano di Corvetta
mezzomarinaio90 (autore)
Mi piace
- 6/8
grazie mille gosbma, a questo punto se esiste il certificato di conformità non dovrebbe essere un problema insormontabile, altrimenti non posso accertare la provenienza e dunque meglio cercare un'altro gommone. Sad
Ammiraglio di divisione
gosbma
Mi piace
- 7/8
Thumb Up
Capitano di Corvetta
mezzomarinaio90 (autore)
Mi piace
- 8/8
Se qualcuno avesse la possibilità di caricare una foto del certificato di conformità e della targhetta ce di un M100, mi farebbe un grande favore.
Sailornet