Motore nuovo!! si ma quale???? [pag. 2]

Capitano di Corvetta
Marco55
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- 11/18
Citazione:

Sergiobrc ha scritto:

Da quello che leggo sulle riviste, sia l'etec che l'optimax, sia hdpi, ecc. si aggirano intorno ai 70-80cv/litro.
Io ho un 75 etec ed è circa 1300 cc lo stesso motore può arrivare a 90 cv, ma resta comunque un 1300 (circa 70 cv/l), dove hai letto che un due tempi arriva a 300 cv/litro:?: Question Rolling Eyes


Diffida dei dati delle riviste, ci ho lavorato, e spesso piu' che gli strumenti seguono le pagine di pubblicità che le aziende acquistano.
Ho tralasciato di dire che sulle basse potenze, come nel tuo caso, il due tempi è preferibile al 4 tempi, chiedo venia prayer ma
si parlava di un motore da 150-200 cv.
Tieni presente che un 125 gp ha 50-52 cv, ma senza andar troppo nel complicato il mio kart ne ha 28-30 ed è 100cc
di cilindrata, facendo due conti puoi dedurre che si passano abbondantemente i 300cv/litro anche i 400..... UT
Contrammiraglio
sergiobrc
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- 12/18
Marco55 ha scritto:
Citazione:

Sergiobrc ha scritto:

Da quello che leggo sulle riviste, sia l'etec che l'optimax, sia hdpi, ecc. si aggirano intorno ai 70-80cv/litro.
Io ho un 75 etec ed è circa 1300 cc lo stesso motore può arrivare a 90 cv, ma resta comunque un 1300 (circa 70 cv/l), dove hai letto che un due tempi arriva a 300 cv/litro:?: Question Rolling Eyes


Diffida dei dati delle riviste, ci ho lavorato, e spesso piu' che gli strumenti seguono le pagine di pubblicità che le aziende acquistano.
Ho tralasciato di dire che sulle basse potenze, come nel tuo caso, il due tempi è preferibile al 4 tempi, chiedo venia prayer ma
si parlava di un motore da 150-200 cv.
Tieni presente che un 125 gp ha 50-52 cv, ma senza andar troppo nel complicato il mio kart ne ha 28-30 ed è 100cc
di cilindrata, facendo due conti puoi dedurre che si passano abbondantemente i 300cv/litro anche i 400..... UT



Ma che ci azzecca Exclamation Exclamation Exclamation
Stiamo parlando di fuoribordo, di moto, di gare motociclistiche o cos'altro:?: Question
Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
A me sembra che sia stato chiesto un cosiglio su l'acquisto di un fuoribordo, sempre l'evinrude e tec 200 è un 2600 cc, siamo sempre intorno ai 77cv/litro e pesa 190 kg Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation

Rolling Eyes Rolling Eyes
Calù
Capitano di Corvetta
Marco55
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- 13/18
sergiobrc ha scritto:

Sergiobrc ha scritto:



Ma che ci azzecca Exclamation Exclamation Exclamation
Stiamo parlando di fuoribordo, di moto, di gare motociclistiche o cos'altro:?: Question
Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
A me sembra che sia stato chiesto un cosiglio su l'acquisto di un fuoribordo, sempre l'evinrude e tec 200 è un 2600 cc, siamo sempre intorno ai 77cv/litro e pesa 190 kg Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation

Rolling Eyes Rolling Eyes






Non so che ci azzecca....tu mi hai chiesto dove ho letto di motori con 300cv/litro e io ti ho risposto.
E poi nessuno ha detto male sugli e-tec ho solo dato un metro di misura generale per capire
se un motore è nella norma o è un po' tirato...
Comunque tornando al post io ti consiglio uno Yamaha 200cv 4tempi Wink
Capitano di Corvetta
Rvn Angelo
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- 14/18
Ti rispondo in base alla mia esperienza.Nell'aquisto di un motore secondo me,bisognerebbe valutare anche i costi di gestione che lo stesso avra'nel tempo.
In particolare mi riferisco al prezzo dei ricambi che inevitabilmente prima o poi si dovranno comprare,e anche alla disponibilita'(nel caso ce ne fosse bisogno)di ricambi che non sono di uso quotidiano.
Ancora oggi sto aspettando un ricambio di un fuoribordo ordinato un mese fa,pare che alla casa costruttrice non importi di perdere la faccia(dato che ad ogni sollecito si limitano a dire che non è disponibile al momento).
Quello che da piu'fastidio è il prezzo spropositato del ricambio in questione e soprattutto il motivo del danno subito è facilmente imputabile ad una lega non proprio azzeccata per realizzare lo stesso.
Le marche con cui ho avuto meno problemi sono:
Mercury,buona disponibilita'ricambi e attese tutto sommato ragionevoli.
Yamaha,idem....prezzi piu' alti .
A seguire tutti gli altri. Wink
Tenente di Vascello
omissam
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- 15/18
I difetti tipici dei motori 2 T come consumo elevato, rumorosità, rotazione a minimo non proprio regolare, sono stati in gran parte eliminati nei motori di ultima generazione.
L'unico problema che non si può risolvere è l'olio che il 2T brucia e che scarica direttamente a mare. A causa di questo non trascurabile inquinamento i motori 2T saranno in tempi brevi soppiantati dai 4T. Ecco perchè alcune case primarie si stanno orientando quasi esclusivamente verso il 4T, anche per le piccole potenze.
Entro qualche anno rivendere un motore 2T potrà essere difficile.
Oggi come oggi non spenderei una cifra per un grosso fuoribordo 2T sapendo che fra qualche anno potrebbe non avere più mercato.
Capitano di Corvetta
Marco55
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- 16/18
Rvn Angelo ha scritto:

Quello che da piu'fastidio è il prezzo spropositato del ricambio in questione e soprattutto il motivo del danno subito è facilmente imputabile ad una lega non proprio azzeccata per realizzare lo stesso.
:


Sento odore di Su**ki Whistle
Sergente
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- 18/18
Parlo così forse perchè possiedo honda nel cuore
motore nuovo!! si ma quale????
, 15 anni di navigazione con honda, mai problemi, sono dei veri gioielli di altissima tecnologia meccanica, per tecniche impiegate collaudi severissimi e alta qualità dei materiali impiegati, non ha rivali secondo me . Ciao
Sailornet