Evinrude e tec 90hp vs suzuki df 115 hp [pag. 3]

Capitano di Corvetta
DaniSaver (autore)
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pepifra04 ha scritto:
avete recensioni sui due tempi etec?

forse qualcosina , uno o due topic Sbellica Sbellica
Danilo
Tenente di Vascello
pepifra04
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- 23/34
so che c'èil tastocerca cisi come migliaia di argomenti su 2t o 4t ma volevo qualche info specifiche sul 90 evinrude etec
Sergente
mostrodimare
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- 24/34
il 90 e-tec lo ha un mio amico su un gommone bwa 5,50 e lo fa volare, ottime prestazioni e i consumi non sono poi così esagerati, i tagliandi poi col 2t sono ridotti al minimo

chiaramente un bel filtro separatore per la benzina, perchè essendo ad igniezione diretta soffrono pesantemente la presenza di acqua nel carburante

io per il mio gommone ho appena preso un e-tec 115 e a giorni dovrebbero consegnarmelo, perciò ti saprò dire qualcosa anche su quello appena lo provo
Capitano di Corvetta
DaniSaver (autore)
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- 25/34
Ti posso dire la mia impressione, in quanto possessore del suddetto motore. Premetto che non ho molti termini di paragone con altri 90hp( specie 4t). Comunque. Consumi : sul mio gommo, in due ( io e fidanzata ) tenuta estiva, il minimo indispensabile a bordo per la navigazione, carena pulita, 18 nodi a 3100/3200 rpm circa , 0,5/0,6 litri per miglio. Da premettere che non ho strumenti adatti alla misurazione di carburante, ci vado ad occhiometro. I consumi di olio sinceramente non ne ho la minima idea. Manutenzione: circa 18euro per cambio olio piede, e 20 euro per additivo per iniettori originale evinrude. Ogni tre anni candele e girante, ora non ricordo con precisione i prezzib, ma credo 18 euro per ogni candela e un 30 euro la girante. Difetti: un po di vibrazioni se si cammina sui 700/800 rpm, scarsa durata degli adesivi. Per il resto un motore perfetto, anche in 6 con mare formato si comporta egregiamente, naturalmente i consumi cambiano e di parecchio pure. Queste le mie impressioni, se posso esserti ancora utile chiedi pure
Danilo
Tenente di Vascello
efisio
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- 26/34
Dovrei concludere per l'acquisto di un motore nuovo nelle prossime settimane, anche io ho il dubbio se etec90, df90 o etec115.
Col mio vecchio 75 2t con 6 persone a bordo andava in planata con difficoltà, basteranno 15 cv in più?

Se chiedo un erogazione di 75cv, quale dei tre motori consuma di più?

Peso, costo e consumi mi farebbero propendere per il 90 ma guardando numero di cilindri e cilindrata ho l'impressione che il 90 sia molto simile a quello che ho adesso.

Qualcuno ha provato questi due motori con la stessa barca?
Utente allontanato
Peppe12
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- 27/34
Tieni in considerazione anche il 90 etec ho 4 cilindri che dovrebbe essere a tutti gli effetti un 100 cavalli
Site Admin
VanBob
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- 28/34
Chissà quando la finiremo di scrivere fantasie...
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Tenente di Vascello
efisio
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- 29/34
Il concessionario mi ha detto che il 90HO ha 108 cavalli. Comunque il mio dubbio è se mettere un armadio da 115 cv e 180kg oppure manere nel categoria middle range come etec90 o df90. Tra 90 e 115 si passa di categoria in quasi tutte le case.
Utente allontanato
Mimì20
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efisio ha scritto:
Il concessionario mi ha detto che il 90HO ha 108 cavalli. Comunque il mio dubbio è se mettere un armadio da 115 cv e 180kg oppure manere nel categoria middle range come etec90 o df90. Tra 90 e 115 si passa di categoria in quasi tutte le case.


18 cv non sono bruscolin é il 20% in più i...... ma questo concessionario chi é maga magó
meglio un giorno in gommone che cento sul lettino Smile
Sailornet