Su che tipo di gommone orientarsi?

2° Capo
StEaLtHav (autore)
Mi piace
- 1/4
- Ultima modifica di StEaLtHav il 09/09/14 15:27, modificato 1 volta in totale
Vorrei acquistare il mio primo gommone, ma vorrei qualche consiglio da voi. Ho la patente nautica da qualche anno e qualche esperienza di navigazione, ma non ho mai avuto un natante di mia proprietà. Da qualche tempo ho deciso di acquistarne uno, ma vari dubbi mi hanno sempre fatto desistere dall'acquisto. Possiedo una jeep wrangler, quindi non dovrei avere problemi di movimentazione.
Cosa mi consigliate di acquistare? Un 5 metri senza patente o qualcosa di più grandicello? Mi conviene spendere poco all'inizio, o anche in questo caso, "chi più spende meno spende"?
L'uso che ne farei sarebbe: immersioni, pesca in apnea, gite con famiglia e/o amici.
Ho visto il gommonautica g48c in offerta, nuovo compreso di motore a 9900€. Lo conoscete? Che ne pensate?
Attendo i vostri consigli.
Capitano di Corvetta
Jampy60
1 Mi piace
- 2/4
premesso che sicuramente governa il budget la mia esperienza è: chi più spende meno spende. (i miei passi nel giro di 4 anni = 1^ fase un 540 con un 40 cv - 2^ fase il 540 con un 100 cv - 3^ fase un 630 con il 100 cv , ma l'ideale sarebbe il 630 con un 150 cv, spero di rinviare la 4^ fase a data da destinarsi)

hai la patente e quindi sfruttala, cerca di raggiungere una lunghezza sui 6,30/ 6,60 in mare si sente e come, a quel punto hai un gommone ottimo per le gite, sicuro con un pò di mare e che ti permette di divertirti con qualche amico in più.
Capitano di Fregata
Surge
Mi piace
- 3/4
concordo in pieno! se hai la patente e l intenzione di andare avanti , cioè non è una prova iniziale, allora cercavi un bel 6,50 con 130 150 cavalli e via. tipo un bellissimo coaster non ti piacerebbe?
ps. il g48 è un ottimo mezzo comunque.
Clubman 24 & Verado 200
mod anonimo
AnoniMod
Mi piace
- 4/4
Avvertenza

La sezione corretta per questo topic è Consigli per acquisto usato ma il testo non è conforme alle specifiche istruzioni per quella sezione.
Si prega di correggere e successivamente avvisare lo staff, grazie.
Sailornet