Perdite di olio, fuoribordo yamaha 40/60

Sottocapo di 1° Classe Scelto
lampisnow (autore)
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Ciao a tutti, l'altro giorno ed oggi come ho sollevato il motore, yamaha 40/60, 4 tempi a carburatori, ho notato una perdita di olio dalla bocchetta di aspirazione dell'acqua, nel piede del motore. L'olio si presenta pulitissimo, stesso colore dell'olio motore, confrontato con quello dell'astIna per controllare il livello nella coppa. Però con un odore totalmente diverso. Ho anche controllato l'olio piede che non ha perso il livello è ha anche un colore diverso.
Qualcuno di voi si è mai trovato in questa situazione? Io ho domandato qua e la, ma nessuno sa darmi una spiegazione logica. Grazie in anticipo per le risposte Smile
Alex
Ammiraglio di squadra
andimar
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Potrebbero essere piccole gocce d'olio che fuoriescono dal paraolio situato sotto l'albero della girante. Se fosse così si sostituisce il paraolio e tutto si sistema. Spero che sia qualcosa di più semplice............comunque....
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Sergente
Riggs
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ciao, premetto che stò facendo pratica sui motori marini, escluderei l'olio motore in quanto meno denso di quello del piede, l'odore che senti se è acre e piuttosto sgradevole fa pensare ad un olio "da ingranaggi" tipo quello del cambio delle vetture per es. se hai una perdita dal paraolio della girante potrebbe essere che si infiltri acqua nel piede e tu non ti accorgi della perdita, però dovresti trovare dell'acqua emulsionata che da un colore caratteristico all'olio.
Mare o montagna hanno la capacità di farti sentire grande come un Dio, ma allo stesso tempo più piccolo ed inerme di una formica!
Sailornet