Vegetazione su antivegetativa

Tenente di Vascello
robymanga (autore)
Mi piace
- 1/4
Ciao a tutti,
non capisco perchè nonostante metto ogni anno l'antivegetativa mi si forma comunque un notevole strato di vegetazione sulla carena. il prodotto che ho usato è afp professional. adesso mi chiedo posso andare di spugnetta sull'antivegetativa senza comprometterne la "funzionalità"?
Grazie a tutti Wink
Joker Coaster 470-Evinrude E-Tec 40 cv 2T
Contrammiraglio
brava22wa
Mi piace
- 2/4
Ciao, non capisco la tua meraviglia, e' normale che pur mettendo l'antivegetativa sulla carena dopo un anno ti si formi della vegetazione, questo dipende da innumerevoli cause, prova a vedere cosa sarebbe successo se tu non l'avessi applicata, comunque non spendere tantissimi soldi sull'antivegetativa, perche' sempre tanto ti dura e dopo un anno la devi riapplicare, io ho la barca in acqua 365 giorni all'anno e da sempre la applico una volta all'anno, quest'anno ma anche gli scorsi 5/6 anni ne ho applicato un tipo che ho pagato 54 euro per 2,5 kg di prodotto.
Aspetta poi che l'acqua si raffreddi un po e poi applicala.
2° Capo
Maxeo85
Mi piace
- 3/4
Penso che la differenza fra antivegetativa applicata e carena vergine, sia la differenza nei tempi in cui la vegetazione cresce..

Ma aspettiamo più esperti al riguardo Smile
Tenente di Vascello
robymanga (autore)
Mi piace
- 4/4
brava22wa ha scritto:
Ciao, non capisco la tua meraviglia, e' normale che pur mettendo l'antivegetativa sulla carena dopo un anno ti si formi della vegetazione, .

Tengo il gommone in ormeggio da maggio ad ottobre e già noto il "fenomeno" da un mesetto circa...
Joker Coaster 470-Evinrude E-Tec 40 cv 2T
Sailornet