Carrello alaggio per Marshall M40

Sottocapo
InMar (autore)
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- 1/10
Salve a tutti,

ho da poco acquistato il gommone in oggetto, ed ora per un paio di mesi volevo usufruire di uno dei vari rimessaggi in zona Catanzaro Lido, un paio di questi sono direttamente sulla spiaggia, altri sono nelle vicinanze del porto, per i primi ci sono da percorrere credo circa 50 mt di spiaggia di ghiaia non proprio fine, per gli altri c'è da fare uno "scivolo naturale" in terra, cosa ne pensate se per le manovre di varo ed alaggio utilizzo un carrellino tipo questo?, sulla scheda tecnica ha portata massima 160 Kg. e ruote da 40 cm.

Il gommone è un Marshall M40 motorizzato Evinrude 521 credo peso totale compreso accessori circa 150/160 Kg.

In alcuni rimessaggi ho visto che utilizzano anche dei trattorini secondo voi si disintegra al primo utilizzo?


Carrello alaggio per Marshall M40


Grazie a tutti per i consigli

Marco
Ammiraglio
Dada77
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- 2/10
Per la spiaggia, se lo devi muovere a mano, non è il massimo in quanto il ruotino tende ad affondare...... Altro discorso se lo,attacchi ad un trattorino...... Wink
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Sottocapo
InMar (autore)
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- 3/10
Credo che sulla spiaggia la manovra vada effettuata sollevando il ruotino anteriore e caricando il peso facendo lavorare solo il posteriore, magari un eventuale possessore mi darà qualche dritta, comunque grazie delle informazioni Wink
Ammiraglio
Dada77
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- 4/10
Se per muoverlo devi alzare il carrello tanto vale montare direttamente le ruote di alaggio posteriori e prendere un carrellino da prua per faticare di meno..... Wink
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Sottocapo
InMar (autore)
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- 5/10
Hai ragione, ma le ruote sullo specchio di poppa le vedo invasive ed il carrellino lo utilizzerei come stazionamento in giardino per la stagione invernale, comunque vedo se arrivano altre info e poi decido
Guardiamarina
tourer59
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- 6/10
Non so a quale dei due rimessaggi ti rivolgerai ma posso dirti che con quel tipo di carrellino avresti comunque bisogno di farti trainare con un trattorino.
Te lo dico per esperienza diretto: l'anno scorso, quando avevo l'M40, avevo realizzato un carrello tipo quello della foto e ti posso assicuare che dal rimessaggio lato Corace, erano cacchi movimentarlo senza trattorino.
Quoto, quindi, Dada: meglio le ruotine di alaggio.
Bye
Non è la specie più forte a sopravvivere e nemmeno la più intelligente. Sopravvive la specie più predisposta al cambiamento
Ventura V340 Mercury 15 cv 2t, Marshall M40s Mercury 15cv 2t e ora ....Bat 440 tubolari nautic@diving Honda BF 40D iniezione
Sottocapo
InMar (autore)
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- 7/10
Ciao Tourer59, giusto per informazione la movimentazione con il trattorino é compresa nel prezzo mensile del rimessaggio lato Corace? In altro post mi dicevi che ora lo tieni da Ciop, mi potresti indicare vantaggi e svantaggi di entrambi i rimessaggi?

Grazie, Marco
Guardiamarina
tourer59
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- 8/10
Si si, nel prezzo è compresa la movimentazione (varo ed alaggio).
Ho sempre tenuto i miei precedenti gommoni sempre nel rimessaggio lato porto perchè essendo smontabili e non molto grandi, li potevo lasciare direttamente sulla spiaggia facendo, così, da solo il varo e l'alaggio, con risparmio sui costi. Ma a fine agosto 2013 ed a seguito dell'ordinanza della Capitaneria di Porto che vietava di lasciare nel porto i natanti (anche ormeggiati in acqua) causa lavori, ho trasferito il gommone nel rimessaggio lato Corace.
Quest'anno, avendo un gommone che necessita di carrello, l'ho riportato da Ciop.
Vantaggi e svantaggi? Al momento, stante la situazione del porto, direi che non ce ne sono e, quindi, uno vale l'altro (anche perchè i costi dovrebbero essere simili). Forse il rimessaggio lato Corace presenta qualche difficoltà di varo e alaggio quando c'è un pò di maretta o l'onda lunga.
Bye
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Ventura V340 Mercury 15 cv 2t, Marshall M40s Mercury 15cv 2t e ora ....Bat 440 tubolari nautic@diving Honda BF 40D iniezione
Tenente di Vascello
gommosib
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- 9/10
Io ho un m40 e il suddetto carrello lo possedevo già, volevo usarlo ma dovevo fargli così tante modifiche che ho preferito comperare in vecchio carrello che utilizzo solo per il varo e alaggio,è poco più di un giochino, e il difetto più grande sono i 2 pattino n fondo che non si regolano,rimangono a V mentre in fondo il marshall è quasi piatto, poi ci andrebbe messo un verricello davanti, ma dato il tubolare di ferro da 5 cm, mettercene uno diventava un impazzimento, poi se trovi il sistema... Fammi sapere
francesco
Sottocapo
InMar (autore)
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- 10/10
@gommosib grazie di tutte le informazioni, in effetti se i due pattini non sono basculanti sono troppo a V rispetto alla carena di poppa dell'M40, chiederò al venditore e nel frattempo cercherò altro.
Sailornet