Inclinazione specchio di poppa su saver [pag. 2]

Ammiraglio di squadra
marco57
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- 11/12
qwertys ha scritto:
....il discorso di inclinare e quindi avere + trim negativo mi sorge perche' sono al limite minimo, cioe' se magari incontro brutto tempo e voglio un trim ancora + negativo?E poi non mi sembra normale che devo camminare quasi al minimo di abbassamento motore, quando "in alto" ho tutta questa corsa disponibile....Ho provato anche il discorso pesi,ma la barca va bene e non cambia, ripeto,non sente molto il trim ..


Allora come ti ho già detto monta questa piastra che di profilo è fatta a cuneo.

re: Inclinazione specchio di poppa su saver


Con la parte più spessa in alto (ci sono diversi spessori) cambi l'angolo motore/specchio e recuperi trim negativo.
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Capitano di Fregata
mfonti
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- 12/12
Allora torniamo sul cuneo. Dovresti in qualche maniera, anche se non è semplice, misurare l'inclinazione dello specchio di poppa.
Dovrebbe essere compreso tra i 12° e i 16°.
Chiaramente se sei al minimo il cuneo ti "regala" un pò di negativo.
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
Sailornet