Inclinazione yamaha 25j

Tenente di Vascello
TheSerpico89 (autore)
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ciao ragazzi, oggi ho comprato il mio primo gommone (army 43) con il suddetto motore. La domanda è molto sciocca, come faccio ad inclinare il motore per calare il gommone in acqua dagli scivoli senza che la parte bassa del gambo tocchi accidentalmente a terra durante la calata? Scusate la terminologia ma sono un neofitissimo Embarassed
Capitano di Vascello
toaldoeta
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- 2/7
basta premere la leva di sblocco, sollevarlo e bloccarlo
questo forse ti può servire

re: Inclinazione yamaha 25j
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Tenente di Vascello
TheSerpico89 (autore)
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- 3/7
Grazie mille!! Gentilissimo!
Tenente di Vascello
TheSerpico89 (autore)
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- 4/7
Sono due giorni che ci provo ma niente!!! Abbasso la leva di sgancio dell'inclinazione che si trova sulla parte di prua del motore (foto1) successivamente scendo dal gommone e provo ad abbassare la leva che si trova sulla parte opposta a quella di sgancio Dell' inclinazione (foto2) ma non si abbassa!! Come è possibile? Quanta forza devo metterci? Sbaglio qualcosa?
Capitano di Corvetta
ghibo
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- 5/7
TheSerpico89 ha scritto:
Sono due giorni che ci provo ma niente!!! Abbasso la leva di sgancio dell'inclinazione che si trova sulla parte di prua del motore (foto1) successivamente scendo dal gommone e provo ad abbassare la leva che si trova sulla parte opposta a quella di sgancio Dell' inclinazione (foto2) ma non si abbassa!! Come è possibile? Quanta forza devo metterci? Sbaglio qualcosa?

Toaldo ancora dorme, stamattina ha mandato avanti me! Felice Felice

E' possibile che sbagli leva, dovrebbe essere quella a dx guardando il motore da prua (l'altra è il supporto acque basse che da solo non fa nulla) nel dubbio premile tutte e due.
Poi NON sollevare la leva laterale del dis.2 ma, agendo da davanti, solleva la testa del motore. DOPO, quando è sollevato al massimo, ruoterai la leva laterale a sx che lo mantiene sollevato.

Se non funzionasse ancora significa che è incrostato, bloccato ma nulla di grave.
Allora in tal caso sfila completamente dal suo foro l'asta di regolazione dell'assetto (quella dell'ultimo disegno di Toaldo) e tira su la testa facendo un poco di forza.
Se non riesci vai da dietro e agisci spingendo su dalla pinna che fai una leva migliore.
Poi lubrifica spruzzando WD40 sui leveraggi sotto al gambo e infine quando si è sbloccato per bene, ripulisci il WD40 e ingrassa il tutto con un pennellino.
ZAR47 + Evinrude ETEC 90
Capitano di Vascello
toaldoeta
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- 6/7
come sempre ghibo ottima spiegazione, se abbassando la leva di destra non si alza hai lo snodo bloccato da salsedine o ruggine prova a forzarlo alzandolo dal piede dovrebbe muoversi
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Tenente di Vascello
TheSerpico89 (autore)
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- 7/7
Finalmente ci sono riuscito!! Ci voleva la violenza bruta Sbellica
Sailornet