Non deve cambiarci la vita

Ammiraglio di squadra
Gulliver (autore)
8 Mi piace
- 1/18
Eh si nei primi, e nei secondi, terzi etc etc di matrimonio a mia moglie la ho un po' stressata, imponendole orari da gommonauta: uscire presto e rientrare tardi, e in mezzo lei doveva metterci la cura della casa e della bambina etc etc etc.

Poi siamo stati 5/6 anni senza gommone, mattinata trascorsa pigramente a casa, sveglia tardi, colazione, giornale, spesa e faccende. Al mare verso le 2 e fino alle 8. Non male, ma spiaggia, sdraio, ombrellone, parcheggi etc etc.

Poi l'anno scorso, come detto in un altro topic, la folgorazione davanti a un Gommonautica 65: mia moglie per la prima volta sembrava disposta ad accontentarmi. Di seguito la mia ingordigia e il Clubman 26 che desideravo da tanti anni e che ancora considero definitivo (forse).

Però, questo il patto con la moglie, non deve cambiarci la vita, non dobbiamo diventare matti a correre avanti e indietro, spesa, faccende, benzina, tutto di corsa.

No, non succederà, e non è successo. Usciamo alle due, portiamo amici pigramente, rientriamo alle 7 in porto, tutto come prima, anche se io nelle ore d'aria mi sono attraversato il Tirreno a 30 nodi, sono venuto al raduno dell'Argentario e ho conosciuto persone simpaticissime, persino con le barche.

No, Lady Gulliver, non ti ha cambiato la vita.

Ma sapessi quanto ha cambiato la mia...

Smile Laughing
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
5 Mi piace
- 2/18
Mio caro amico (se posso permettermi!?) Gulliver
Le tue non sono considerazioni, ma perle di saggezza, imho, da leggere con molta attezione
Condivido al 150% il tuo pensiero!

In quanti sognano mille situazioni avventurose, senza potersi permetterle di affrontarle, o, peggio, le impongono ai propri familiari.

Quando comprai la barca, tenni conto delle esigenze dell'armatrice.
Sapevo che per lei un mezzo avvolgente voleva dire senso di sicurezza, che la cabina poteva darle quei piccoli comfort per lei indispensabili, e che, soffrendo un po' di mal di mare, non avrebbe gradito spazi stretti o prendere il sole sulla tuga, nè mettersi a cucinare e rassettare patendo il caldo ed il rollio di cabina, ecc ecc.
Per questo anche un gommo (che mai disprezzerò, goliardate a parte) poteva bastare.

Ma sapevo bene che nemmeno io avrei voluto diventare schiavo del mio mezzo
Risparmio ogni centesimo possibile, perfino nell'acquisto delle cime d'omeggio, peggio di Arpagone, ma non mi faccio mancare l'assistenza (a pagamento) necessaria nelle piccole cose.

Poi ho incontrato il Sunday Job che per noi è l'ideale: una vera piccola isola, nostra... il nostro minuscolo ineguagliabile e sostenibile regno indipendente in cui ci si ciba a frutta panini e bibite

Usciamo quando siam comodi, andiamo dove siam tranquilli (certo, ogni volta un miglio più in là) e se si torna tardi una doccia in plancetta e un primo in qualche buona ma economica trattoria non manca mai

LE barche sono una passione da condividere. con gli amici
LA barca è una passione da gustare e gestire con chi ci è più vicino nella misura in cui va bene ad entrambi/a tutta la famiglia.
Una simbiosi inscindibile ed incredibile che lega noi, le nostre esigenze, la nostra famiglia al mezzo che abbiamo scelto.
Sia esso un tenderino da 2 metri o una jacuzzi da 10

Mi spiace per quei miliardari, possessori di megayacht-portaerei che nononstante i loro soldi, non lo scopriranno mai quetso fantastico segreto

Spero invece che gli amici che ci leggono nel desiderio di avere anch'essi un piccolo-grande mezzo tutto loro, si scolpiscano in testa questo grande segreto
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Ammiraglio di squadra
Gulliver (autore)
Mi piace
- 3/18
Caro Yatar la tua manifestazione di amicizia mi onora e sono contento di condividere con te, e chissà con quanti altri, il rispetto per i bisogni, i piaceri e i desideri di chi amiamo o vogliamo solo vicini.

Tu dici 'un miglio in più ogni volta' e io questa frase adesso la faccio incidere su una targhina che attacco defilata in consolle, magari aggiungendo 'se ci va'

Adoro andare per mare e vedere mia moglie che sorride serena e rilassata. Tu hai addirittura avuto a bordo una nipote, a me riderebbero le orecchie per la gioia di una nipotina.

Mi accontento di mia figlia che si porta il ragazzo e viene c compiere i suoi meravigliosi 20 anni con noi.

Se vieni a trovarci trovi casa tua.

Ciao
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
1 Mi piace
- 4/18
Gulliver ha scritto:

Se vieni a trovarci trovi casa tua.

Inutile ribadirlo tra noi del forum, ma ... mi casa es tu casa, mi barca es tu barca (ovviamente in "mi casa" fate quel che vi pare, ma su "mi barca" guido io.. e viceversa Sbellica Sbellica )
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Capitano di Corvetta
sardino
Mi piace
- 5/18
Gulliver ha scritto:
... non deve cambiarci la vita....


Concordo pienamente Embarassed
Un Uomo Senza Sogni .... E' un Uomo Senza Domani .....
Contrammiraglio
dolce*11
1 Mi piace
- 6/18
Appena alzato leggo i vostri post.

Grazie a Gulliver e a Yatar1963 stamattina ho dovuto rinunciare allo zucchero ( dopo la lettura la glicemia era già alta )

Grazie del dolce risveglio.

Felice

Wink
Sembra di sentirlo ancora
dire al mercante di liquore
"Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"

F.De Andrè.
Capitano di Vascello
zikiki
1 Mi piace
- 7/18
Gulliver ha scritto:

Poi l'anno scorso, come detto in un altro topic, la folgorazione davanti a un Gommonautica 65:

Smile Laughing


Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica

unica cosa che condivido in tutto il topic Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica

a parte gli scherzi sono contento che avete trovato il vostro equilibrio così ti godrai appieno il tuo gran bel mezzo!!!!
Il mare non è mai stato amico dell’uomo. Tutt’al più è stato complice della sua irrequietezza.
Ammiraglio di divisione
Daria
2 Mi piace
- 8/18
Non sono sicura che mi abbia cambiato la vita, ma indubbiamente io gli ho permesso che le dia un incredibile valore aggiunto.

Troppi elementi giocano a suo favore, lui stesso, e poi il sole l'aria e il mare, con il quale si ssposa alla perfezione.

Mi rendo conto a volte addirittura di diffidare di chi quantomeno non ne apprezza il senso di libertà che regala anche solo per una mezza giornata.

Al momento attuale poi, è l'unico luogo dove trovo pace Smile
Capitano di Fregata
Surge
Mi piace
- 9/18
Daria ha scritto:

Al momento attuale poi, è l'unico luogo dove trovo pace Smile

eh si . . . Wink
Clubman 24 & Verado 200
Ammiraglio di squadra
branchia
Mi piace
- 10/18
E ora una considerazione:
Torneresti indietro?
E sopratutto, LEI......tornerebbe indietro? Razz
Meglio l'ira del leone............
che l'amicizia dellle iene.
Sailornet