Miglior motore 2 tempi 40 cv da potenziare almeno 60 cv [pag. 2]

Sottotenente di Vascello
mano22502014 (autore)
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- 11/30
possibile che tutti quelli che vendono motori usati scrivano 40/60 e invece sono solo 50????????
possibile che l'e-tec ho eroghi 60 ...tutti lo pubblicizzano come 70???
possibile che non esista un motore di qualche anno fa che eroghi almeno 60 cv veri??
a questo punto mi viene un dubbio, il mercury 996 4 t, di qualche anno fa',come va? meglio quest'ultimo o meglio l'e-tec 40 di un paio di anni fa?
Sottotenente di Vascello
mano22502014 (autore)
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- 12/30
ragaaa , datemi una mano, non posso spenderli 4000, 5000 eurini per il motore, devo spendere meno Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad
Sottotenente di Vascello
mano22502014 (autore)
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- 13/30
che mi dite del selva mako shark ???
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 14/30
Ciao!
Tranne quello che ti hanno consigliato. Non esistono 2 tempi vecchi (carburati), che puoi prendere con pochi euro, da portare a 60cv.
C'era un selva, il best, se non ricordo male. Si portava a 60-65 ma non consiglierei mai un motore del genere.

Tutti i 40 - 60 sono recenti e 4 T con i loro pregi e difetti. Se il motore è a posto, nessuno te lo regala....di solito li trovi molto più cari della loro quotazione.

L'etec ho non lo conosco, è recentissimo, non l'ho nemmeno mai visto.

Va di moda indicare tutti i 40 come 40/50/60/70 ....bisogna informarsi bene, i cacciatori di polli sono i più bravi inserzionisti!

Wink
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Tenente di Vascello
xteo75
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- 15/30
L' unico vero indiscusso motore 2T carburatori che aperto è un 60Hp è il selva st Tropez.
Lo trovi per pochi euro, è un motore semplice e l' unica cosa da fare attenzione è l' ingranaggio del piede.
Trovi tutto su gommonauti per il motore.
Io ho cambiato quest' anno il Madeira con il Tropez ed e tutto un' altro mondo.
Non sarà silenzioso come un Mercury XR od un top 700 ma come performance...
Per 2T iniezione ci sono gli etec ed i selva Mako Shark.
Sono due motori completamente diversi come concezione.
Gli etec hanno gli iniettori ad alta pressione mentre i selva a bassa ma hanno un sistema di iniezione con albero a camme.
Con i soldi di un iniettore etec ne compri 8 per un selva, ma devi stare attento al sistema a camme (olio, etc)
Per esperienza non ho mai avuto problemi con i selva e di sicuro gli altri non sono esenti da problemi.
Ciao
Open 5.25 sconosciuto + Selva St Tropez 40 XS
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 16/30
Ascolta, capisco la voglia di andare per mare, lago o quel che sia, ma prenditi la patente e comprati un motore dai giusti cavalli per la tua barca.
Prendendo la patente eviti scelte azzardate che potresti rimpiangere anche a breve.

Poi non capisco perché vuoi un 2t, si trovano 4t carburati che volendo agire arrivano a 60 cv o poco meno.

Lascia stare i Selva di vecchia generazione e soprattutto il Best, ci vuole la patente per guidarlo.

Io ho avuto un 40 E-tec portato a 50 cv o poco più, l'ho dato via dopo 3 anni e mezzo per la pessima assistenza che al momento c'è. Il 40 ho diventa poco più di 60, ma non a consumi come sta, poi è un tipo di motore di nicchia e la rivendibilità futura non la conosco.

Prenditi la patente e vedrai che trovi delle occasioni da non perdere.

Ciao
Riccardo
Sottotenente di Vascello
mano22502014 (autore)
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- 17/30
ma scusate, mi state facendo preoccupare,
ma fanno controlli?
come funziona , mi fermano e controllano il motore?
come fanno ad accorgersi che il mio 40 e' portato a 60?
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 19/30
In caso di sinistro l'assicurazione sapendo come funziona e non volendo pagare fa fare una prova al banco o simile al motore, appena si accorge del taroccamento ti dice ciao ciao.....non è il motore che hai assicurato, è manomesso, non hai la patente, l'assicurazione non copre......ecc, ecc.

Un mio amico con motore ad igniezione voleva creare un meccanismo che in caso di necessità mandasse in corto la centralina rendendola inleggibile......ai test di potenza.....forza italia siamo sempre i meglio...
Riccardo
Capitano di Corvetta
frz
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- 20/30
Seppiarolo ha scritto:
In caso di sinistro l'assicurazione fa fare una prova al banco o simile al motore...


Beh, sarei proprio curioso di vedere come farebbero la prova al banco.....

Diciamo che ci sono altri modi per vedere se il motore è modificato...

Saluti
Fabrizio
Sailornet