Motore Vecchio 2 tempi (Benzina Rossa/Additivo) [pag. 2]
carlobarillari
- 11/19
seafox ha scritto:vai con la benzina verde ed olio(TCW-3) ...gli aditivi non servono..
Ovviamente, intendevo usa la verde per fare la miscela
Ho venduto il mio vecchio Nova!
MB (autore)
- 12/19
Chiedo scusa per il tread errato!
toli60
- 13/19
Magari é un consiglio che hanno già dato:
Ho sentito di vecchi motori che si, non hanno nessun problema a funzionare con la benzina verde (miscelata), ma hanno avuto il problema delle guarnizioni in gomma che si "scioglievano".
Diversi costruttori infatti, quando è sparita la benzina rossa, hanno rivisto le parti di ricambio, fornendo guarnizioni adatte alla benzina verde (carburatori).
Ciao.
Ho sentito di vecchi motori che si, non hanno nessun problema a funzionare con la benzina verde (miscelata), ma hanno avuto il problema delle guarnizioni in gomma che si "scioglievano".
Diversi costruttori infatti, quando è sparita la benzina rossa, hanno rivisto le parti di ricambio, fornendo guarnizioni adatte alla benzina verde (carburatori).
Ciao.
Key West 20 WA _ Evinrude E-Tec 90Hp_ Tohatsu 8Hp
Marco55
- 14/19
il 4 tempi con la verde potrebbe risentirne sulle sedi delle valvole appunto per la mancanza di piombo che
nei vecchi motori andava a lubrificare propio il contatto tra sede e valvola.
Nel due tempi, come ben detto, il probleme sta a volte nelle parti in gomma che operano a bagno di benzina come membrane e spillo conico, nel tempo si possono rovinare.
nei vecchi motori andava a lubrificare propio il contatto tra sede e valvola.
Nel due tempi, come ben detto, il probleme sta a volte nelle parti in gomma che operano a bagno di benzina come membrane e spillo conico, nel tempo si possono rovinare.
toli60
- 15/19
In definitiva al nostro amico col motore a due tempi, possiamo dirgli di fare solo un controllo sulle guarnizioni del carburatore e poi di andare tranquillo?
Key West 20 WA _ Evinrude E-Tec 90Hp_ Tohatsu 8Hp
Marco55
- 16/19
Si, direi che se non ha un carburatore a membrana, puo' stare tranquillo al 99%, se ha
problemi con lo spillo conico basta che lo cambia con uno nuovo che sicuramente è adatto alla verde.
problemi con lo spillo conico basta che lo cambia con uno nuovo che sicuramente è adatto alla verde.
biland
- 17/19
Nei due tempi ci sono anche i paraolio dell'albero motore che potrebbero "fondere" con la verde, ma se il motore è dell'89 dovrebbe essere già adatto a questa benzina.
Considerate che la Moto Guzzi, che notoriamente non era un fulmine in termini di adeguamenti tecnici, dal 1986 ha reso i motori compatibili con la verde (tubazioni, guarnizioni, ecc.).
Considerate che la Moto Guzzi, che notoriamente non era un fulmine in termini di adeguamenti tecnici, dal 1986 ha reso i motori compatibili con la verde (tubazioni, guarnizioni, ecc.).
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VanBob
- 18/19
Dolcenera ha già scritto in altro topic che non serve nulla e la verde va benissimo. Basta rintracciare il topic per vedere di quali motori si parla...
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maremosso
- 19/19
assolutamente non va aggiunto alcun additivo alla benzina sia per i 2 tempi ( ai qualiva agggiunto olio per fare la miscela) sia tantomeno per i 4 tempi a benzina!
In America , ove tali motori sonostati progettati, avevano la verde già...20 anni prima!
Gli additivi fanno bene solo alle finanze di coloro che li vendono!!!
In America , ove tali motori sonostati progettati, avevano la verde già...20 anni prima!
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