Fissaggio roll-bar
GiAnt1961 (autore)
- 1/8
Ho acquistato un roll bar usato per il mio vecchio bat 5, ma ora ho il problema di come montarlo, visto che non posso accedere da sotto per mettere il dado al bullone in quanto lo scafo è chiuso. Ho pensato che potrei fare dei fori di servizio all'interno, lateralmente, appena sotto la staffa, lo stretto necessario per infilare le dita e tenere fermo i dado. Poi potrei cercare dei tappi per chiudere i fori, magari di derivazione termoiidraulica. Che ne dite? Potete consigliarmi qualche altra soluzione?
Grazie a tutti per l'attenzione
GiAnt
Grazie a tutti per l'attenzione
GiAnt
Valter58
- 2/8
Ciao, se hai acquistato un roll bar abbattibile, presentalo da abbattuto con la staffa inferiore poggiata ai lati dello schienale di poppa, quando le staffe sono ben allineate longitudinalmente allo schienale fai i segni per i fori e sei a posto.
Io ho da poco montato il roll bar sul mio Bat in questo modo, in quanto i vecchi fori erano stati tappati.
Se serve qualche foto con il roll bar montato devi però aspettare qualche giorno, ora non posso.
Valter
Io ho da poco montato il roll bar sul mio Bat in questo modo, in quanto i vecchi fori erano stati tappati.
Se serve qualche foto con il roll bar montato devi però aspettare qualche giorno, ora non posso.
Valter
GiAnt1961 (autore)
- 3/8
Valter58 ha scritto:
Io ho da poco montato il roll bar sul mio Bat in questo modo, in quanto i vecchi fori erano stati tappati.
Se serve qualche foto con il roll bar montato devi però aspettare qualche giorno, ora non posso.
Valter
Si è abbattibile, ma non hai messo il dado sotto il bullone? Hai avvtato direttamente sulla vetroresina?
Valter58
- 4/8
Sotto la vetroresina ho messo una fettuccia di acciaio inox per irrobustire il tutto (ovviamente con tutti i fori dei bulloni e con il foro per il passaggio dei fili), ed in più ho aggiunto anche rondelle inox di dimensioni generose.
L'unico problema che ho riscontrato è che nelle selle interne c'è poco spazio per la fettuccia inox e quindi dovrai prima misurare per non ritagliare poi.
Se vai nella mia pagina personale potrai vedere come era montato il roll bar prima del restyling ( l'ho rimesso come era in origine...).
Valter
L'unico problema che ho riscontrato è che nelle selle interne c'è poco spazio per la fettuccia inox e quindi dovrai prima misurare per non ritagliare poi.
Se vai nella mia pagina personale potrai vedere come era montato il roll bar prima del restyling ( l'ho rimesso come era in origine...).
Valter
GiAnt1961 (autore)
- 5/8
Valter58 ha scritto:Sotto la vetroresina ho messo una fettuccia di acciaio inox per irrobustire il tutto (ovviamente con tutti i fori dei bulloni...
Si ma come sei arrivato sotto le selle? Hai fatto dei fori? Io ho lo scafo chiuso ....
Valter58
- 6/8
GiAnt1961 (autore)
- 7/8
No, il bat 5 weekend non ha il gavone a poppa. Non appena posso ti posto una foto. Una domanda: lo scafo di un gommone non è chiuso? Per intenderci non è un pezzo completo sigillato ermeticamente? L'opera viva si continua con l'opera morta oppure sono unite per mezzo dei tubolari?
Ti faccio questa domanda perché non ho mai visto uno scafo di un gommone senza tubolari. Il mio quesito è: una interruzione di continuitá nella giunzione inferiore tra tubolare e chiglia si traduce in una infiltrazione della sentina o è impossibile in quanto lo scafo è chiuso?
Ti faccio questa domanda perché non ho mai visto uno scafo di un gommone senza tubolari. Il mio quesito è: una interruzione di continuitá nella giunzione inferiore tra tubolare e chiglia si traduce in una infiltrazione della sentina o è impossibile in quanto lo scafo è chiuso?
Valter58
- 8/8
Mi dispiace ma non sono in grado di poterti dare una risposta concreta senza poter vedere il tuo gommone, molto probabilmente i due natanti hanno una struttura diversa.
In rete ho trovato questa foto:
...spero possa aiutarti.
Valter
In rete ho trovato questa foto:
...spero possa aiutarti.
Valter
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