Problemi alternatore
VISA62 (autore)
- 1/7
non riesco a verioficare come controllare se l'alternatore carica la batterie in un st tropez
alcione
- 2/7
con un tester controlla il voltaggio che a motore in moto deve essere intorno ai 13 volt
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
step_78
- 3/7
anche se metti il tester sulla batteria accelleri il motore noteri che la tensione aumenta se con la sola batteria dava 12.5 e accelerando arriva a 12.8 13 volt vuol dire che carica
tester in DC scala da 12 volt o superiore
positivo rosso negativo nero
tester in DC scala da 12 volt o superiore
positivo rosso negativo nero
tanomanci
- 4/7
Io ho risolto comprando
una pinza amperometrica ,
che misura gli ampere che attraversano un
filo in quel momento.
Non costa neanche tanto.
ciao
una pinza amperometrica ,
che misura gli ampere che attraversano un
filo in quel momento.
Non costa neanche tanto.
ciao
scuba , traina
tistac
- 5/7
sarebbe meglio che arrivasse almeno a 14!!
con 13V non carichi niente, sotto i 13.5 è distruttivo per la batteria, sopra i 14.8V comincia a bollire e quindi mangia acqua e questo vale anche per quelle ermetiche anche se hanno un recupero interno dei vapori.
con 13V non carichi niente, sotto i 13.5 è distruttivo per la batteria, sopra i 14.8V comincia a bollire e quindi mangia acqua e questo vale anche per quelle ermetiche anche se hanno un recupero interno dei vapori.
step_78
- 6/7
al minimo non arriva a quel voltaggio devi portare il motore ad almeno 3000 giri per avere la piena potenza dei campi
almeno sul mio è cosi
in qualunque caso se la batteria non si carica puo' dipendere dal regolatore di tensione che non rilascia abbastanza corrente che arriva dei campi
almeno sul mio è cosi
in qualunque caso se la batteria non si carica puo' dipendere dal regolatore di tensione che non rilascia abbastanza corrente che arriva dei campi
tistac
- 7/7
Non sono troppo daccordo riguardo il controllo con la pinza amperometrica. infatti con la pinza misuri la corrente di carica che esce dallo statore del tuo motore ma non sai se la tensione della batteria è corretta o meno, per capirci io posso avere una certa corrente di carica più o meno corretta ma una tensione sbagliata data da un regolatore di tensione starato.
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