Mercury 9.8 aspirazione assente [pag. 2]

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feodor (autore)
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- 11/13
alberto ang ha scritto:
Visto che hai il blocco motore al banco , fai una prova inversa,

spruzza con acqua e sapone il tutto e manda aria a pressione dal collettore del carburatore ,contestualmente fai fare un giro all'albero motore.

Se non c'è perfetta tenuta , prima o poi le bolle da qualche parte le vedi.



Ciao e grazie per il suggerimento,grazie a tutti.
ora il blocco lo sto lavando/immergendo con gasolio per pulirlo a dovere. ho smontato i coperchi 20 26 27 29 dell esploso. A vista il paraolio dell'albero lato volano sembra pizzicato/rovinato.Sperando di trovarlo facilmente lo sostiuiro', poi chiudo il blocco e procedo con la prova dell'acqua e sapone.
Salve a tutti
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feodor (autore)
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- 12/13
salve a tutti, allora:
Sono riuscito a recuperare i paraolio ed ho sostituito quello lato volano.

Ho notato che alcune viti sono metriche altre in pollici, qualcuno sa spiegarmelo?
Girando l'albero manualmente sicuramente ora si sente il classico rumore dell'aspirazione...il risucchio per intenderci!
Domani rimonto il blocco al resto e faccio una prova e riferisco.


On line ho recuperato la guarnizione di testa che montero' appena arriva.Allego una foto di cio' che avevo trovato.
4 giorni di immersione in gasolio, spazzola e compressore hanno migliorato la situazione

re: Mercury 9.8 aspirazione assente
Sottocapo
feodor (autore)
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- 13/13
bene, il motore si accende regolarmente e aspira, non ha vuoti di carburazione o altro.
Era il paraolio lato volano di sicuro, non sarebbe nemmeno servito smontare il blocco dal resto, ma il mio scopo era anche quello di capirne piu' possibile e cosi e' stato. Quando arriva la guarnizione di testa e girante pompa nuova lo provero' in maniera piu' approfondita ma credo non andro' incontro a grossi problemi.
Resta il fatto che e' un motore datato anche se ora si accende al primo colpo.
Ringrazio tutti, siete stati decisamente utili...grazie!
A presto
Sailornet