Acquisti on line andati male

Capitano di Fregata
Brig (autore)
2 Mi piace
- 1/34
Mi pare che la sezione giusta potrebbe essere questa quindi.
Anche se non è mai bello fare cattiva pubblicità alle aziende di vendita on line che approfittano della distanza per fare un po' come gli pare, trovo che sia l'unico modo per lodare e favorire quelle che invece sono impeccabili, precise e puntuali e che forniscono una adeguata assistenza in caso di contrattempi (come lo è sicuramente il colosso di vendita in rete di libri e - da diversi anni a questa parte - di tutto che non sbaglia un colpo e quando sbaglia suo malgrado, rimedia subito ed in mod ineccepibile). Al momento non faccio nomi, prima di farlo ci voglio pensare.
Il 2 luglio (mercoledì) ho ordinato on line della merce alla Nautica XXX eseguendo contemporaneamente il bonifico per l'importo dovuto ed inviando una mail con gli estremi del pagamento bancario. In tutti gli acquisti a distanza fatti fin'ora ho aspettato massimo 5 giorni quella volta in cui ho acquistato in un negozio di Pantelleria (consigliatissimo e conveniente) ed il ritardo è avvenuto a causa del mare grosso.
Stavolta, dalla terraferma a qualche centinaio di km in meno, dopo 7 giorni non avevo ancora notizie della merce. Ho telefonato è la risposta è stata che avevano visto la mail ma non il bonifico (prima palla visto che sulla mail c'era la distinta bancaria ed il nr. di C.R.O. e che comunque i bonifici in tre giorni sono visibili). Poi mi hanno detto che mi avrebbero inviato subito la merce. Ancora un paio di giorni dopo mi arriva un pacco in cui mancavano diversi articoli di quelli ordinati e pagati. Richiamo e mi dicono che mi avrebbero fatto un'altra spedizione con la merce mancante (tra cui una coppia di altoparlanti) mentre gli altoparlanti mi stavano arrivando direttamente dal distributore (altra palla). Ieri pomeriggio niente, allora richiamo e sempre al telefono mi dicono di aver inviato il resto della merce, tra cui le casse (ma non mi dovevano arrivare dal distributore?) e mi sarebbe arrivato tutto oggi. Niente ancora.
Mi sono girati ed ho chiesto il rimborso immediato del corrispettivo della merce non ricevuta. Staremo a vedere.
Quello che mi da fastidio non è tanto il ritardo, ad oggi siamo a ben 16 giorni, ma le fandonie propinate volta per volta. Sarebbe stato più onesto e meno irritante sentirsi confessare una dimenticanza anzichè sentirsi presi per il Nasty .
Saranno stati pure convenienti ma al momento ci ho perso io qualche decina di euro.
Mo che faccio, sputtano?
Εγώ ειμί ό δεμιουργός
2° Capo
SvagaBondo
Mi piace
- 2/34
io sputtanerei!!!
almeno aiuteresti qualche altro gommonauta...
Guardiamarina
tourer59
Mi piace
- 3/34
Venditore zona Puglia ??
Non è la specie più forte a sopravvivere e nemmeno la più intelligente. Sopravvive la specie più predisposta al cambiamento
Ventura V340 Mercury 15 cv 2t, Marshall M40s Mercury 15cv 2t e ora ....Bat 440 tubolari nautic@diving Honda BF 40D iniezione
Capitano di Corvetta
frz
Mi piace
- 4/34
Non è questione di sputtanare...è questione di aver riferito i fatti...un po' come il feed di Ebay....
Personalmente non ci troverei nulla di male a fare nome e cognome.

Saluti
Fabrizio
Capitano di Fregata
Brig (autore)
Mi piace
- 5/34
SvagaBondo ha scritto:
io sputtanerei!!!
almeno aiuteresti qualche altro gommonauta...

L'intenzione era quella però fondamentale sono un pacifista votato fino all'ultimo alle soluzioni senza spargimento di sangue. Se poi sono stato io troppo impaziente?
Εγώ ειμί ό δεμιουργός
Capitano di Fregata
Brig (autore)
Mi piace
- 6/34
tourer59 ha scritto:
Venditore zona Puglia ??

Aglia, non cominciamo a fare battaglia navale sennò
mi sgamate subito Embarassed
Εγώ ειμί ό δεμιουργός
Tenente di Vascello
dani_69
1 Mi piace
- 7/34
Brig se indicano dei tempi di consegna, questi devono essere rispettati e tu riferendoli qui aiuteresti: loro ad impegnarsi di più per evitare feedback negativi ed altri utenti a evitare di essere presi in giro!
Tenente di Vascello
sondesto
Mi piace
- 8/34
Io acquisto solo se accettano Paypal e fino ad ora, non ho mai avuto problemi, e quando è capitato un minimo disguido , alla prima minaccia di segnalare la cosa , si è subito risolto tutto magicamente....
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
2 Mi piace
- 9/34
Io al posto tuo , prima di fare nomi, mi informerei dall' amministratore del forum.Chi meglio di lui ti saprà dire se è una cosa concessa o se non è il caso di farla.[/u]
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Tenente di Vascello
maxsis1
Mi piace
- 10/34
scusate io mi rifaccio a quello che ha scritto brig cioè:........Quello che mi da fastidio non è tanto il ritardo, ad oggi siamo a ben 16 giorni, ma le fandonie propinate volta per volta. Sarebbe stato più onesto e meno irritante sentirsi confessare una dimenticanza anzichè sentirsi presi per il c.....o
e concordo in pieno una dimenticanza o un problema ok ma a farsi prendere in giro con scuse banali come scritto da brig no.
percio credo sia il caso di dire nome dell'azienda e magari salta fuori qualche gommonauta che con la stessa non a mai avuto problemi oppure si.....
Sailornet