[Acquisti on-line] problemi con assistenza in garanzia

Tenente di Vascello
albert85 (autore)
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- 1/10
Ciao a tutti!
Ho bisogno di un vostro parere spassionato in merito ad una mia richiesta di riparazione in garanzia di un prodotto elettronico.
Volutamente per evitare inutili polemiche prima che si chiuda la questione non cito ne il nome del sito ne l'oggetto, .

Leggendo e rileggendo le varie problematiche degli acquisti on-line e, non essendo proprio inesperto,
prima dell'acquisto, attraverso una bella ricerchina su google, mi informo sul venditore.
è un sito italiano che conta migliaia di vendite, molto ben organizzato e che inoltre, in vari forum del settore conta feedback molto positivi e incoraggianti!!

Nulla da dire!
soddisfatto delle info che ho letto procedo all'acquisto!
pago pure il supplemento per la spedizione assicurata perchè loro giustamente,lo han scritto a caratteri cubitali che in caso di smarrimento non se ne prendono la responsabilita per conto di corrieri e poste.

Dopo una ventina di giorni dalla consegna del corriere si manifesta un problema e sono costretto, dopo averli contattati,
a rispedirgli il prodotto in assistenza.
chiedo la sostituzione perchè è evidente che il prodotto ha dei difetti di fabbricazione ma la loro risposta è: non se ne parla!!
Inutile dire che, se non li contatto io giornalmente, loro non provvedono alla riparazione ma vabè mi dico! avranno molto lavoro!
Finalmente mi contattano che è avvenuta la riparazione, ora è perfettamente funzionante, e hanno "gia" effettuato la spedizione.


Ora potete inizare a ridere!!

Il prodotto non va del tutto!! quando gliel' ho spedito almeno in parte funzionava!!
non ci credo! sembra una bufala! ma che tecnico hanno???
li ricontatto con la solita mail,e dopo qualche giorno di silenzio, mi dicono di rispedire il prodotto per un'altro intervento in garanzia.
Ovviamente niente sostituzione ma solo riparazione!
altrimenti loro ci perdono troppo!
ma voi che gli avreste detto??? ho mantenuto la calma e rispedisco!

che poi le spese di spedizione, in questo caso chi le paga?
dover buttare soldi in spedizioni inutili mi da molto fastidio!!

Per fortuna, almeno stavolta, effettuano la riparazione in tempi brevi e proprio oggi ricevo il prodotto riparato.

Ora potete ricominciare a ridere!!
per effettuare la seconda riparazione, probabilmente han cambiato tecnico, ma, di contro, mi ha rovinato la scocca esterna in plastica rovinandola non poco!
inutile dire che sono arrabbiatissimo!

Come posso fare per avere questa benedetta sostituzione?
mi devo rivolgere ad una associazione di consumatori??

Mi scuso per la lungaggine del post! ma almeno vi ho esposto il problema in toto.

grazie in anticipo
Alberto
Un giorno piangevo perché non avevo le scarpe, poi vidi un uomo senza piedi. Jim Morrison
Ammiraglio
Dada77
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- 2/10
Perché non contatti un centro assistenza dell'apparecchio che hai acquistato? Rolling Eyes
Non vorrei che chi ci ha messo le mani non fosse autorizzato alla riparazione e in quel caso la casa (scusate il gioco di parole) non ne risponde in quanto manomesso......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Grand Chef
marvimar
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- 3/10
ciao albert,purtroppo quando acquisti online le spedizioni per le eventuali ,riparazioni sono a carico tuo.
per il resto penso sei stato un po sfi...ato perche io è anni che acquisto online e non ho mai avuto problemi!!!
prova ancora a contattarli spiegandogli bene cosa è successo,magari un accordo(non sempre le cose succedono in malafede) lo trovate,d'altra parte se volevano fregarsene non lo avrebbero neanche cercato di riparare!!!
bwa sixone....yamaha f115 Carmelomade😁
Carrello balbi 1300
https://youtu.be/4bdhWw5Frcg
Tenente di Vascello
albert85 (autore)
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- 4/10
Dada77 ha scritto:
Perché non contatti un centro assistenza dell'apparecchio che hai acquistato? Rolling Eyes
Non vorrei che chi ci ha messo le mani non fosse autorizzato alla riparazione e in quel caso la casa (scusate il gioco di parole) non ne risponde in quanto manomesso......

Sono loro stessi un centro assistenza!

@Marvimar
magari non in malafede...
ma a volte a pensare male ci si prende!

Ho chiesto e richiesto la sostituzione del prodotto ma loro non lo cambiano perchè il produttore a loro non li cambia in garanzia!!
ma dai...
ma chi ci crede!
Evil or Very Mad
Un giorno piangevo perché non avevo le scarpe, poi vidi un uomo senza piedi. Jim Morrison
2° Capo
Syntagma
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- 5/10
Non disperare.
La legge è dalla tua parte.
Se il prodotto aveva difetti sin da quando lo hai ricevuto, il venditore ha l'obbligo di tenerti indenne: anche le spese di spedizione per l'intervento in garanzia ti devono essere rimborsate, considerato che ti è stato venduto un prodotto difettoso e che nulla può esserti rimproverato (ad es., uso improprio, maldestra manutenzione, etc.).
Il problema è, piuttosto, di tipo pratico: devi scrivere due righe al venditore chiedendo l'assistenza in garanzia, con esclusione di ogni spesa a tuo carico, minacciando - per il caso del mancato riscontro - iniziative legali.
Ovviamente se il venditore dovesse persistere a fare "l'indiano" occorerrà rivolgersi ad un avvocato.
Tenente di Vascello
albert85 (autore)
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- 6/10
Premesso che il 99% dei venditori italiani è onestissimo,
noto sempre di piu che prima di pagare sei trattato da dio per poi trattarti come uno che elemosina assistenza!
la cosa che mi da più fastidio è che ci sia tutta sta scocciatura proprio con un venditore italiano!

Pago di più il prodotto proprio per avere assistenza!
Non per doverci litigare!
Altrimenti acquisto direttamente dal sito del produttore cinese e via!
Un giorno piangevo perché non avevo le scarpe, poi vidi un uomo senza piedi. Jim Morrison
Ammiraglio di divisione
eros
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- 7/10
mi sa che è un noto ecoscandaglio , parlo a vanvera , ma ho avuto un esperienza simile appunto con un eco , non comprato on line.

Il problema era che l'assistenza ufficiale a prestava solo l'importatore e purtroppo il servizio era lunghetto e poco efficiente.

al punto che era più conveniente acquistare negli stati uniti per poter poi avvalersi della loro assistenza diretta, ma parliamo di diversi anni fa

ciao eros
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 8/10
Giudice di Pace di REVERE
Via dei Poeti, 3
46036 - REVERE
telefoni: 0386 - 846133
fax: 0386 - 846061

Wink
Tenente di Vascello
albert85 (autore)
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- 9/10
bobo ha scritto:
Giudice di Pace di REVERE
Via dei Poeti, 3
46036 - REVERE
telefoni: 0386 - 846133
fax: 0386 - 846061

Wink


Bell'idea!!!
Lunedì faccio una bella telefonata!
Un giorno piangevo perché non avevo le scarpe, poi vidi un uomo senza piedi. Jim Morrison
Ammiraglio di squadra
roland
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- 10/10
Prova anche a scrivere al Servizio Clienti della Casa Costruttrice segnalando l'inadempienza del venditore e del centro assistenza. Fai cenno alla possiblita' di tutelarti legalmente se il bene puo in qualche modo essere strumentale al tuo lavoro potresti imputare anche dei danni insorgenti dal malfunzionamento e dai continui disagi subiti per la carenza di funzione dello stesso. E' vero che per il codice civile il responsabile in primis e' il venditore ma talvolta le Case Produttrici pur di conservare un'immagine e non averne danno cagionato da cattiva pubblicita' (e qui non capisco bene il tuo silenzio sul prodotto, dire che una cosa non funziona non e' arrecare danno d'immagine) sopperiscono con sostituzioni ed interventi diretti.
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Sailornet